Dettagli Recensione

 
Spiaggia Myrtos di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Un must!!!

Spiaggia stra-famosa non a caso. Non è la più bella dell'isola, ma venire qui è d'obbligo non fosse altro che per vederla dall'alto: il panorama dal vivo è qualcosa di indimenticabile, di una bellezza e con un contrasto di colori quasi struggenti....: questi enormi faraglioni altissimi a picco sul mare, la spiaggia bianchissima e l'acqua che va dal turchese al blu cobalto.
Meno pittoresco trovare parcheggio e scendere alla spiaggia!!! Ad agosto se non arrivate di mattina sul prestino, è davvero un bel problema. Un po' stressante piazzare la macchina e la circolazione in generale. C'è il parcheggio gratuito, ma si riempie velocemente e poi tocca quindi cercare un posto sui bordi della strada (pessima e in salita).
Mal tenuto e bruttino il sentiero che porta giù al mare.
Una volta arrivati, la spiaggia è sicuramente meno suggestiva che dall'alto, ma il mare resta qualcosa di stupendo: fondali bianchissimi che rendono l'acqua di una trasparenza unica, con colori di una intensità accecante.
Semplicemente perfetta la temperatura dell'acqua, che però ho trovato molto salata.

Apprezzabile il fatto che non abbiano attrezzato la spiaggia all'inverosimile, intendo che la zona con gli ombrelloni e lettini è abbastanza circoscritta. Di contro il fatto però che se arrivi tardi, non trovi più un lettino libero!!! Ci sono comunque ampi spazi per fare spiaggia libera.
Disastro invece il baretto in loco: a parte le bibite, il cibo è pessimo e solo sandwich preconfezionati. Ci siamo salvati coi gelati. Portatevi da mangiare, fidatevi! Oppure consiglio il ristorante sopra la spiaggia, piatti abbondanti e prezzi onesti.
I prezzi in generale sono onesti (2 lettini e 1 ombrellone a 8 euro) vista la fama del luogo.
In buono stato sia i bagni che le docce (gratuite).

L'atmosfera a Myrtos è fantastica e i tramonti da pelledoca. A tal proposito, consiglio vivamente di arrivare verso le cinque del pomeriggio: la spiaggia è quasi sfollata e ci si gode i colori del tramonto in un ambiente molto tranquillo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rossella
03 Settembre, 2019
Buongiorno, volevo sapere come raggiungerla dato che viaggerò da sola a settembre e non noleggerò auto.
Grazie.
Inviato da Alessandra
03 Settembre, 2019
Noi eravamo in macchina...
Posso dirti tutto quello che so, cioè che si trova innanzitutto nella regione nord-ovest dell'isola (Pylaros) e sono certa ci sia un apposito servizio di bus pubblico che ti ci porta. Si deve arrivare al paesino di Divarata (dove credo fermi il bus), da dove comincia una discesa di circa 2 chilometri (forse un po' meno) che porta fino giù alla spiaggia.
2 risultati - visualizzati 1 - 2