Dettagli Recensione

 
Spiaggia Dafnoudi di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Per chi ama il mare.. è il top!

Questa è un'altra perla dell'isola, per tanti la più bella. Per me no, forse perchè ci ho sempre trovato parecchia gente. Comunque guai a perdersela!! Inizio col dire che se si vuole trascorrere qui la giornata, nello zaino mettete tutto: acqua, frutta, ombrellone: una volta a Dafnoudi non vorrete più andarvene e nelle vicinanze non c'è nulla, manco un po' d'ombra. Però ahimè a fine agosto ci sono i turisti, e anche tanti!!! Su nel parcheggio non si trova un buco per l'auto neanche a morire (poi spiego come arrivarci).
Comunque la sua bellezza è indiscutibile e fuori stagione/bassa stagione deve essere un piccolo paradiso.
La spiaggia è tutta chiara di grossi sassi, ciottoli e ciottolini bianchi, che fanno un bel contrasto col turchese e smeraldo del mare. Non è molto grande e ci si piazza alla bene e meglio.
Punta di diamante è, a parte ovviamente il mare, di una bellezza fuori dal comune e ricchezza di flora e fauna incredibile (ho visto più stelle marine a Dafnoudi che a Sharm el sheik), la presenza di questa grotta aperta anche sul mare che ha un grande fascino. Poi c'è la divertente possibilità per i più giovani di fare un sacco di bei tuffi, mentre per i più "attempati" la fitta vegetazione che orla la spiaggia è davvero molto rilassante.
Il mare come dicevo è stupendo, grazie anche a fondali non sabbiosi che rendono l'acqua di una trasparenza incredibile. L'insenatura è abbastanza profonda e protegge bene l'acqua dalle correnti esterne. Peccato vi entrino tantissime barche ad ogni ora del giorno. Ovviamente non veniteci se vi scordate la maschera e la macchina fotografica, sarebbe un peccato mortale!!!
Consigli per arrivarci: Dafnoudi si trova tanto per cominciare a qualche chilometro a sud di Fiscardo. Sulla strada scorgerete un negozio di ceramiche (se c'è ancora) in prossimità del quale parte (sulla sinistra) questa strada sterrata che porta poi ad uno spiazzo dove lasciare la macchina. Da lì bisogna proseguire a piedi in mezzo ad un bellissimo bosco di conifere. Il primo pezzo è lastricato, poi no. Ci si impiegano circa 10 minuti a scendere e 15 a tornare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine