Dettagli Recensione

 
Spiaggia Ai Helis di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Nonostante la zona sia molto frequentata perchè nei dintorni ci sono diversi alberghi e case vacanza, la spiaggia noi non l'abbiamo mai trovata caotica.
Amiamo molto tutta questa zona, anche perchè proprio non lontano da questa bella spiaggia c'è la nostra taverna preferita in assoluto (si chiama Porto Helis taverna, una meraviglia).
La spiaggia è abbastanza piccolina ed è tutta di sabbia, in alta stagione per tutta la lunghezza è occupata da ombrelloni e lettini. Volendo, se si vogliono solitudine e privacy a tutti i costi, una volta discesi in spiaggia, basta proseguire (verso destra guardando il mare) e poco più in là ci sono diversi spazi tra gli scogli (meno comodi) in cui piazzare il proprio ombrellone. Questa posizione defilata rispetto alla zona attrezzata ha il vantaggio, oltre al fatto di essere soli, di regalare una vista molto più ampia sulla costa, permettendoti di scorgere nitidamente anche il bell'isolotto di Giove.
La Spiaggia Ai Helis ha due cose secondo me al top:
1) il mare, che è stupendo e trasparentissimo; tra l'altro ci sono un sacco di scogli qua e là e diversi pesci da scovare con la maschera.
2) il contesto che la circonda, fondamentalmente incontaminato e solitario.
Per bere qualcosa o farsi uno spuntino, vicino alla spiaggia c'è un bel baretto chiamato Watermill, non è proprio sulla spiaggia, bisogna fare due passi per arrivarci (pochissimi minuti) perchè è più in alto rispetto all'arenile, si sta benissimo e si ha anche una piacevolissima vista sul mare. Volendo comunque c'è anche Svoronata non lontana, noi addirittura una volta dalla spiaggia ci siamo andati a piedi! (circa una mezz'ora).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine