Dettagli Recensione

 
Spiaggia Spartia di Cefalonia
Spiagge di Cefalonia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Tranquilla e mare bellissimo

Noi alloggiavamo a Klismata, quindi.. eravamo sempre in questa spiaggia! La conosco molto bene e posso garantire sia bellissima. A parte un giorno in cui l'acqua, non so perchè, è stata quasi sul torbido, abbiamo sempre trovato il mare stupendo, trasparente e con colori da lasciare senza fiato. Il paesaggio poi non è quello cui si assiste tutti i giorni.. grazie soprattutto alle alte scogliere bianche di argilla di quasi venti metri che delimitano la spiaggia, imponenti e maestose, quasi a proteggerla, rendendo il luogo magico.
Si respira un'aria di tranquillità, non c'è mai troppa gente e la location ha sicuramente il fascino delle spiagge selvagge.
La spiaggia, intendo proprio come arenile, inizia dal porto di pesca e tutta la parte di sinistra è sabbiosa, mentre su quella di destra ci sono diverse rocce, delle quali molte sono piatte, quindi consentono comunque una discreta comodità.
Mio fratello veniva qui ancora negli anni '90 e ci ha detto che Spartia non era che un piccolo villaggio di pescatori semideserto. Se penso a quello che è diventato oggi per via del turismo..
Comunque, parlando proprio di turismo, e quindi di servizi, c'è un po' di tutto nelle vicinanze, supermercati compresi. Personalmente consiglio di mangiare in una taverna eccezionale che si trova sul lato della strada tra Spartia e Lakithra.
In generale mi sento di consigliare Spartia più che per la spiaggia in sè, che ahimè è molto stretta, per la mancanza di ressa e per il contesto in generale, che regala una splendida vista sullo Ionio in una cornice verdeggiante e ben preservata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine