Dettagli Recensione

 
Spiaggia Scoglio Peppino di Castiadas
Spiagge di Castiadas
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

In bassa stagione vero paradiso

I circa 13 chilometri della bella costa di Castiadas iniziano a sud di Costa Rei, con la spiaggia di S.Giusta. La piana di Santa Giusta è famosa ormai da anni per questo enorme scoglio di chiarissimo granito a forma di testuggine che sbuca "con la schiena" dal mare e che tutti chiamano scoglio di Peppino. Si chiama così perchè dicono fosse meta privilegiata di un pescatore, tal Peppino appunto, da cui ha preso il nome.
Sta di fatto che oggi attira in alta stagione un miliardo di bambini che ci passano sopra tutte le ore del giorno! Comunque la baia merita, l'acqua è bellissima, calda e così bassa che sembra una enorme piscina naturale. Consiglio, come già scritto, di arrivare a Peppino e fare magari una foto, ma poi di piazzarsi il più lontano possibile per riuscire a stare un pochino più in tranquillità.
I servizi abbondano e la zona è ben attrezzata.
Diciamo che se avete la fortuna come noi di venirci a maggio.. vi troverete davanti all'Eden, un paradiso, una meraviglia. Anche starsene soli sullo scoglio di Peppino, a guardare l'orizzonte circondati solo dal profumo di mirti, ginepri e lentischi... è cosa indimenticabile.
Se invece ci venite a luglio o ad agosto, camminerete (dopo aver lasciato la macchina nell'apposito parcheggio) per un bel po' sotto il sole cocente per poi ritrovarvi a districarvi tra decine e decine di ombrelloni già occupati, pregando di trovare un buchetto tutto per voi! E una volta arrivati sullo scoglio, dovrete scendere dopo 5 secondi perchè spintonati qua e là da bambini e ragazzi.
La cosa che ritengo inconcepibile, visto l'altissimo afflusso di turisti, è che tutta l'area sia completamente priva di cestini. Potete quindi immaginare... Una vergogna.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine