Dettagli Recensione

 
Spiaggia Baia Sant'Anna di Budoni
Spiagge di Budoni
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Stupenda

E' una bellissima baia molto aperta, che se così da una parte ti permette di spaziare con a la vista su un vasto paesaggio costiero (a tal proposito, consiglio di andare a piedi ad una estremità, addentrasi tra gli alberi, salire e da lì fare qualche foto alla spiaggia in tutta la sua lunghezza, è una meraviglia), dall'altra parte, quando il vento batte forte, non è per nulla protetta. Infatti onde e cavalloni non sono affatto insoliti a S.Anna!! Comunque i fondali sono di sabbia e digradanti, quindi ci si può divertire senza pericolo anche con le onde.
L'arenile è bellissimo, lungo e tutto di sabbia chiara e morbida. Per i bambini è davvero il top.
Tra l'altro trascorrere una giornata qui non costa nulla, nel senso che: il parcheggio è gratuito, l'ombrellone te lo devi portare perchè non li noleggiano e non c'è nemmeno un chioschetto, quindi anche le vivande e le bibite te le devi portare!!
A rendere ancor più suggestiva - mai ce ne fosse bisogno - la spiaggia, la presenza di una bellissima pineta (dietro alla quale volendo c'è un bar/ristorante).
Unico prezzo da pagare per trascorrere qui la giornata? Una passeggiata tra sentieri ben segnalati (solo se si hanno passeggini non è certo il massimo).
La consiglio davvero: anche ad agosto non è sovraffollata; si ha la possibilità di fare lunghe e piacevolissime passeggiate; relax assicurato; mare limpidissimo e dalla temperatura ideale. Inoltre se si prosegue a piedi ci trovano anche un sacco di calette splendide e semi-deserte.
PS: alla voce pulizia ho dato un bel "3" perchè l'anno scorso i soliti incivili hanno lasciato non so quanti mozziconi di sigaretta e resti dei loro pranzi. Siamo alle solite...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine