Spiaggia Baia Sant'Anna di Budoni

Spiaggia Baia Sant'Anna di Budoni

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Baia Sant'Anna di Budoni.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Baia Sant'Anna si distende sul versante nord orientale dell'isola ed è una delle spiaggette del Villaggio omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata piuttosto grossa, caratterizzata da un ampio arenile orlato da una profumata pineta e bagnato da un mare cristallino e verde, con fondali che diventano però profondi molto velocemente. La spiaggia, mai molto affollata, nemmeno in alta stagione, è molto amata dai sub. Per raggiungerla è necessario intraprendere la SS25 che da Budoni va verso Posada; superata poi la frazione di Tanaunella, vi è una deviazione che porta a Baia S.Anna.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Stupenda

E' una bellissima baia molto aperta, che se così da una parte ti permette di spaziare con a la vista su un vasto paesaggio costiero (a tal proposito, consiglio di andare a piedi ad una estremità, addentrasi tra gli alberi, salire e da lì fare qualche foto alla spiaggia in tutta la sua lunghezza, è una meraviglia), dall'altra parte, quando il vento batte forte, non è per nulla protetta. Infatti onde e cavalloni non sono affatto insoliti a S.Anna!! Comunque i fondali sono di sabbia e digradanti, quindi ci si può divertire senza pericolo anche con le onde.
L'arenile è bellissimo, lungo e tutto di sabbia chiara e morbida. Per i bambini è davvero il top.
Tra l'altro trascorrere una giornata qui non costa nulla, nel senso che: il parcheggio è gratuito, l'ombrellone te lo devi portare perchè non li noleggiano e non c'è nemmeno un chioschetto, quindi anche le vivande e le bibite te le devi portare!!
A rendere ancor più suggestiva - mai ce ne fosse bisogno - la spiaggia, la presenza di una bellissima pineta (dietro alla quale volendo c'è un bar/ristorante).
Unico prezzo da pagare per trascorrere qui la giornata? Una passeggiata tra sentieri ben segnalati (solo se si hanno passeggini non è certo il massimo).
La consiglio davvero: anche ad agosto non è sovraffollata; si ha la possibilità di fare lunghe e piacevolissime passeggiate; relax assicurato; mare limpidissimo e dalla temperatura ideale. Inoltre se si prosegue a piedi ci trovano anche un sacco di calette splendide e semi-deserte.
PS: alla voce pulizia ho dato un bel "3" perchè l'anno scorso i soliti incivili hanno lasciato non so quanti mozziconi di sigaretta e resti dei loro pranzi. Siamo alle solite...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge