Spiaggia Li Cucutti di Budoni

Spiaggia Li Cucutti di Budoni

 
4.3
 
2.9 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Li Cucutti di Budoni.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Li Cucutti di Budoni è circondata da piccole colline che in gallurese vengono appunto chiamate Cucutti. Compresa tra gli isolotti di Ottiolu e Punta Li Cucutti, è caratterizzata da un arenile orlato da una verde e rigogliosa pineta, ideale rifugio nei momenti di grande calura e per le scampagnate familiari. L'azzurro intenso del mare, caratterizzato da forti sfumature turchesi, contrasta con i candidi colori della sabbia che ammanta questa bella spiaggia. Per raggiungere la spiaggia, che si trova in località Agrustos, da San Teodoro si percorre la SP1 per Budoni. Giunti ad Agrustos si svolta alla sinistra dell'hotel Club Eurovillage e si prosegue lungo una strada asfaltata che porta al parcheggio a ridosso della spiaggia. A fianco della spiaggia Li Cucutti, separata da un promontorio ricoperto di pini marittimi, si trova la spiaggia di Li Cuppulati, ampia lingua di sabbia tra stagno e mare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliata a tutti

Gran bella spiaggia, grande, silenziosa e tranquilla.
Si trova ad Agrustos ed è facilmente raggiungibile, basta tenere come punto di riferimento l'Eurovillage, poi la deviazione porta direttamente alla spiaggia, o meglio: al parcheggio dietro la spiaggia.
Spiaggia che è una bellissima distesa di sabbia più o meno soffice, con alle spalle ampi tratti di basse dune tutte ricoperte di macchia mediterranea. Diversi anche i tratti di pineta.
Atmosfera familiare, piacevole rilassante e, nonostante la presenza di villaggi turistici, c'è spesso turismo locale/ della provincia.
Il mare, quando calmo (la zona è spesso battuta da un bel vento, ma non dà fastidio quando ci sono le calde giornate estive, anzi: dà un sollievo incredibile) è bellissimo, l'acqua è limpida e trasparente, con le sfumature del turchese. Tanti anche i pesci, che a volte si vedono ad occhio nudo.
L'accesso non è pericoloso, anche se in diversi punti sul fondale non c'è sabbia ma scogli piatti. Bisogna solo fare un attimo di attenzione.
La spiaggia ha le caratteristiche per essere perfetta anche per i più piccoli, forse eccezion fatta per il mare, perchè i fondali diventano alti abbastanza velocemente.
E' una spiaggia tanto lunga ed anche molto larga, si trovano pure bei campi da calcetto e da beach volley. Per chi ama passeggiare poi è il top.
La pulizia complessiva è buona, anche se migliorabile.
Tante le aree attrezzate (ombrelloni/ lettini) adiacenti ai rispettivi villaggi vacanza, ci sono comode passerelle, chioschi/bar in ogni stabilimento, postazioni torretta per i bagnini, staff di animatori/ mini club per chi dovesse alloggiare nei villaggi lì dietro. Poi sono tante anche le aree tutte libere, che consiglio perchè, in particolare alle estremità, è facile trovare un posto in totale privacy per godersi sole e mare, anche sulla punta riservata a chi ha con sè gli amici a 4 zampe. Mancano invece purtroppo dei bagni...
Nel complesso resta un posto molto rilassante, con servizi e comfort ed un mare notevole.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
 
4.0  (3)
 
2.7  (3)
 
2.3  (3)
 
2.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Li Cucutti

L'Eurovillage è sul fianco sinistro del promontorio/pineta Li Cucutti - non centra con la spiaggia Li Cucutti che è sulla destra guardando dal mare. C'è l'illuminazione fino al mare, ma non funziona da 5 anni nell'ultimo tratto. Il Comune non ha ancora asfaltato la strada bianca piena di buche e fossette. Il litorale è in granellini di granito e sempre pulitissimo (eccetto nell'interno, a 100 mt., per l'incuria ddell'AMNU e per cui del Comune), non è attrezzato (meno male) ed è sicurissimo per i bambini. La spiaggia è frequentata da pendolari sardi molto affabili e l'ambiente è familiare.
Ottima per chi soffre di schiena: sul granito caldissimo si asciuga.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

bel mare, spiaggia carina

Sono stata alla spiaggia Li cucutti per 2 settimane dato che alloggiavo al villaggio Li cucutti. La spiaggia era abbastanza pulita, poche alghe presenti salvo in alcune zone dove probabilmente venivano portate dalle correnti, mare bello, chiaro non è un mare da caletta sarda ma comunque un bel mare azzurro. In spiaggia c'è un bar ma non ci sono servizi igienici. Nel complesso bella spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Li Cucutti

La sabbia non l'ho vista perchè era completamente ricoperta da un materassino di alghe secche, uno schifo. Acqua molto pulita ma di un azzurro scuro, niente di eccezionale. E troppa gente. Una delusione totale.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge