Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Bosa Marina
Spiagge di Bosa
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Non manca di nulla

Una gran bella spiaggia che consiglio vivamente se si è in zona, soprattutto se si hanno figli.
La zona è particolarmente suggestiva, la spiaggia si distende proprio vicino al porticciolo posto sull'estuario del fiume e su un lato della baia c'è una graziosa torre aragonese del 1200.
L'arenile è un'ampia distesa di sabbia dorato scuro bagnata da un mare caldo e con fondali che digradano piano piano. Il mare ai primi di giugno è bellissimo, poi dopo l'alta stagione si sporca parecchio e perde in colori e limpidezza, anche perchè la baia in cui è incastonata la spiaggia è ben riparata, e se da un lato è un vantaggio perchè non si è mai disturbati da vento nè da correnti forti, dall'altro l'acqua ha poco "ricambio".
Sul posto c'è la possibilità di fare windsurf e kitesurf, anche per i più giovani/ giovanissimi.
La sabbia è morbida e pulita, un po' scura perchè contenete ferro (una volta si facevano le sabbiature terapeutiche anti reumatiche proprio per le qualità del minerale).
La cosa che adoro di questa spiaggia sono poi i servizi, perchè non esagerati, ma il giusto in numero ed invasività per chi cercasse comfort totale. Quindi un paio di lidi ben organizzati, ma anche tanta spiaggia libera. Ristoranti e bar sì, ma no caos nè musica assordante.
Nelle vicinanze ci sono poi locali un po' per tutte le esigenze e di varie fasce di prezzo.
Il parcheggio è molto comodo e facilmente accessibile. Si paga a ore, a seconda appunto della permanenza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine