Dettagli Recensione

 
Spiaggia Compoltitu di Bosa
Spiagge di Bosa
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Affollata, mare bellissimo

E' sicuramente una spiaggetta deliziosa, la tipica cala nascosta tanto pittoresca da fotografare a ripetizione. Tanto è bella paesaggisticamente, quanto lo è meno da vivere. Perlomeno quando ci sono stato io (e fidanzata).
Non appena dal sentiero la scorgi, resti a bocca aperta per la vista sulla costa ed i colori, tutto un meraviglioso contrasto di verde di macchia mediterranea, bianco della spiaggia, turchese e verde del mare ed azzurro del cielo.
Ma poi la spiaggia è davvero minuscola, è incastonata tra due basse scogliere e alle estremità ci sono rocce, mentre nella parte centrale sabbia, ma è una sabbia dura, che si compatta tanto, affatto comoda nè tantomeno soffice. Comunque se si arriva tra i primi, non si sta male, però dopo le 10.30 si riempie di parecchio ed è un attimo ritrovarsi in un luogo affollato al'inverosimile, perlomeno ad agosto.
Inoltre c'è pieno di vespe, ci hanno quasi rovinato la giornata. Non so se sia sempre così, ma sono state quasi un incubo.
Il mare è MERAVIGLIOSO, nulla da dire, ma l'acqua è bassa per diversi metri da riva, quindi nei primi 6-8 metri c'è il mondo. Inoltre con la maschera non ho visto un pesce che fosse uno, snorkeling deludentissimo.
Aggiungo che non è nemmeno agevole arrivarci, dato che dopo aver lasciato la macchina al parcheggio (a 5 chilometri prima di Bosa, sulla sinistra, ce n'è uno bello grande) bisogna fare un sentiero davvero molto ripido.
Sono solo dieci minuti di camminata, ma bisogna fare attenzione. Inoltre al ritorno si fa ovviamente ancora più fatica, soprattutto perchè in spiaggia non c'è nulla di nulla, quindi bisogna portare con sè ogni cosa necessaria.
Per fortuna che prima dell'inizio del sentiero hanno messo diversi cestini, così la spiaggia ne beneficia (l'ho infatti trovata molto pulita).
Siamo sicuramente contenti di esserci stati, ma non credo che ci torneremo, perlomeno ad agosto. Comunque venire a Compoltitu ci ha permesso di scoprire l'esistenza di numerosi sentieri panoramici che seguono questo tratto di costa. Il giorno dopo abbiamo fatto infatti delle bellissime passeggiate tra scorci da cartolina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine