Dettagli Recensione

 
Spiaggia Golfo Saline di Arzachena
Spiagge di Arzachena
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Semplicemente bella

Semplicemente bella.
Conosco abbastanza bene tutto il golfo di Arzachena e in particolar modo l'area di Palau. Questa spiaggia non l'avevamo mai frequentata perchè dopo il campeggio tiravamo sempre dritto.
Invece se fate con calma, dopo circa 500 metri dal campeggio (intendo il campeggio Capo D'orso) parte una sterrata che ti porta dritto alle Saline. Il parcheggio è bello grande, volendo ci stanno anche i camper.
Beh.. il posto è di una tranquillità assoluta, una meraviglia sotto questo punto di vista.
Oltre al fatto che quando ci siamo andati non tirava una bava d'aria e il mare sembrava una chiazza di olio da quanto era fermo. Acqua davvero cristallina, anche se non ai livelli cui la Sardegna in genere abitua. Più che altro perchè il colore butta molto sul verde, riflettendo infatti la vegetazione della baia che sta tutt'intorno.
I fondali sono bassi e di sabbia, la trasparenza non è delle migliori.
Il litorale è tutto di sabbia abbastanza grossolana, molto stretto a dire la verità, ma si sta molto comodi anche grazie alla presenza di una bella natura verde e rigogliosa.
Siamo stati davvero bene e ci siamo rilassati moltissimo. I bambini lasciate pure che si sfoghino, non ci sono pericoli. Poi ci si dovesse stufare, basta riprendere la macchina e in 5 minuti si è già alla vicina Cala Lepre, altra bella spiaggia con un interessante stagno vicino.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine