Dettagli Recensione

 
Spiaggia Putzu Idu
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e ideale per famiglie

E' una spiaggia sicuramente da consigliare, non fosse altro che per le sue dimensioni. Un po' dietro c'è la strada, delimitata da un lungo muretto, che mai penseresti ti nasconda una spiaggia del genere. Una distesa lunghissima di sabbia chiara, ideale per chi ama fare sport, passeggiare, correre, giocare in tutta libertà, anche ad agosto.
E' così grande che si sta tranquilli anche in alta stagione, una cosa impagabile questa.
Come impagabile è la vicina presenza della salina, dove non è raro ammirare i fenicotteri.
Davanti il mare è bellissimo e di una trasparenza incredibile. I fondali sono di sabbia e sono bassissimi per no so quanti metri. Cosa perfetta per i più piccoli, un po' meno per i più grandi, dato che per farsi una nuotata bisogna camminare un bel po'.
Nelle rare volte di mare agitato, ci si può divertire con le tavole bodyboard.
Anche a Putzu Idu ci sono tante posidonie spiaggiate, ma nemmeno troppe, e vanno a mischiarsi col bianco della sabbia senza onestamente dare tanto fastidio.
Di spiaggia libera ce n'è quanta se ne vuole, c'è comunque un'area dove è possibile noleggiare ombrellone e lettini e pure pedalò e kayak (20 euro all'ora).
Per chi volesse, c'è anche l'opportunità di andare sull'isola Mal di Ventre (costo 50 euro a persona), visto che proprio da questa spiaggia ci sono le imbarcazioni che ti portano a fare l'escursione.
Di dietro ci sono poi diversi chioschi/ bar/ ristoranti/ baracchini con prodotti da mare. Non consiglio di pranzare al ristorante, li ho trovati cari all'inverosimile. Piuttosto meglio una pizza, che lì i prezzi sono nella norma.
Inutile dire sia una spiaggia tanto frequentata da famiglie con bambini, quindi spesso la quiete ed il relax dipendono anche dall'educazione dei turisti.....
Nel complesso è davvero una bella spiaggia dove passare la giornata intera. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di evitarla il sabato e la domenica.
Riguardo al parcheggio, è comodo ma a pagamento.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge