Dettagli Recensione

 
Spiaggia Foxi Murdegu di Tertenia
Spiagge in altre località della Sardegna
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Sarrala

Quanto amo questi posti, per me la Marina di Tertenia è una tra le marine più belle di tutta la costa orientale. E Sarrala è una delle tante belle spiagge della zona. Il mare è meraviglioso, è di un trasparente unico - per rendere l'idea ho messo una foto presa da facebook perchè le mie non le trovo più.
Fondali sabbiosi e bassi per tantissimi metri.
La baia è molto ampia e parecchio suggestiva, grazie soprattutto alla presenza del promontorio su cui sorge la torre aragonese di S.Giovanni di Sarrala. Per quanto riguarda il litorale.. ce n'è per tutti i gusti. Nel senso che la parte centrale di questa mezza luna è tutta di sabbia morbida; ma per chi desiderasse (soprattutto in alta stagione) starsene più tranquillo, se si va verso le estremità ci sono dei tratti ciottolosi e/rocciosi dove piazzarsi col materassino e godere di una impagabile privacy.
Comunque garantisco che non è mai sovraffollata, nemmeno ad agosto.
Valore aggiunto, ulteriore: è abbastanza riparata dai venti.
Se siete in zona, oltre alla torre consiglio di andare alla scoperta dei tanti nuraghi disseminati nel territorio.
Se veniti qui a Sarrala con bambini piccoli, a livello di servizi c'è un ristorante non molto lontano, un comodo parcheggio ed alcuni villaggi turistici - e pure un campeggio se non ricordo male. Comunque è bene arrivare in spiaggia con tutto l'occorrente per starsene comodi e non pensarci più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine