Dettagli Recensione

 
Spiaggia Baia delle Favole di Sestri Levante
Spiagge di Sestri Levante
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

A luglio ed agosto dà il peggio di sè

..delle favole?? Forse dieci- quindici anni fa.. oramai purtroppo è sempre peggio. Già la quantità di sabbia, per colpa dell'uomo, è calata notevolmente. Non parliamo poi di come si presenta il mare a luglio ed agosto: in certi giorni è veramente visibilmente SPORCO, per non dire di peggio.
Certo è che la baia di per sè è davvero stupenda, guarda al golfo del Tigullio regalando un quadro bellissimo che va dal monte di Portofino all'istmo dell'antica Segesta. E non a caso l'area è stata decantata dal grande Andersen.
Per goderne almeno in parte la vera bellezza, consiglio di non andarci in piena estate, quando tra l'altro nei lidi un ombrellone e due lettini li paghi 40 euro..
L'arenile, cosa piuttosto rara in Liguria, è ampio e soprattutto molto lungo, ti godi con immenso piacere le passeggiate, sia sul bagnasciuga che sul bel lungomare, sempre ben tenuto e molto pulito (anche la spiaggia è ben tenuta ad onor del vero), orlato da hotel e palazzi eleganti, ristoranti, gelaterie e pista ciclabile. Personalmente consiglio di raggiungere la spiaggia partendo dal lungomare Descalzo, ampio e curato.
Tutta la zona è ottima anche per chi ha bimbi piccoli perchè le possibilità di svago sono tante. La zona migliore è quella vicino al porto, sia per lo stato dell'arenile che per l'esposizione ai venti.
Altra cosa rara in Liguria che si può trovare a baia delle favole: il parcheggio è ampio e molto comodo proprio a ridosso del lungomare.
La cosa che amo di più di questo posto, motivo per cui quando posso ci faccio un salto, sono i tramonti: indimenticabili..
Comunque a Sestri mi sento di consigliare maggiormente la baia del Silenzio, anche se magari è meno ben tenuta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine