Spiaggia Zinola di Savona

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Zinola di Savona.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Zinola è situata all'estremo ponente della città di Savona, a circa 4 chilometri dalla stazione ferroviaria. Si tratta di un bell'arenile di sabbia dorata lungo circa 1,2 chilometri, bagnato da un mare limpido e azzurro, con fondali sabbiosi che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. Ideale per famiglie con bambini, nella sua estensione ospita ospita ben quattro spiagge libere e nove stabilimenti balneari, che sono i seguenti: Bagni Lido dei Pini, Bagni Marea (Mare Hotel), Bagni La Playa, Bagni Lido Azzuro, Bagni Stella Marina, Bagnasciuga, Bagni Camping, Vittoria, Bagni Camping La Pergola.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 44.28928 - Longitudine 8.45238

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Molto godibile in bassa stagione

Bella spiaggia in località Zinola, ci siamo venuti per la prima volta diversi anni fa perchè sapevamo che offriva ampi spazi completamente liberi, e a noi piace il mare solo se così, non amiamo gli stabilimenti.. A ridosso della spiaggia libera il Comune mette in genere ogni estate dei gabinetti chimici mobili, anche se nei giorni di maggior frequentazione della spiaggia, i cabinotti blu e bianco diventano quasi inavvicinabili a causa dell’odore.... Anni fa c'erano pure due cabine spogliatoio in legno posizionate vicino all’ingresso della spiaggia libera, ma come al solito il vandalismo ha colpito anche qui e sono state distrutte. C'erano pure delle docce, che questa estate non ho più visto. Erano comodissime, chi cavolo le ha tolte???
Comunque, tornando alla spiaggia, l'arenile almeno è ben tenuto e abbastanza curato. Gli spazi sono ampi e la spiaggia di sabbia morbida. In certi giorni il mare è limpidissimo e in generale, per la qualità dell'acqua e l'accesso in mare davvero agevole, la consiglio a tutti, famiglie con bambini al seguito in primis.
Non indifferente invece il problema parcheggio, che comunque interessa un po' tutta la zona di via Nizza.. Nelle giornate festive di agosto (ma anche durante la settimana) si trovano auto e scooter ovunque, sui marciapiedi, fuori dalle strisce dei (pochi) parcheggi, o sugli stalli riservati ai disabili.. E le multe fioccano.. fate attenzione.
Le mie conclusioni: spiaggia da frequentare solo in bassa stagione, altrimenti stress e scomodità.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge