Spiaggia della Natarella di Savona

Spiaggia della Natarella di Savona

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia della Natarella di Savona.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia della Natarella è una bellissima spiaggia di sabbia dorata completamente libera, che si distende poco lontano dal centro di Savona, a ridosso dell’alto muro di cinta dell’antica Villa Zanelli. Sul posto, una struttura semplice accoglie da alcuni anni i savonesi che preferiscono questa zona del litorale per la stagione balneare. L'ingresso alla spiaggia è gratuito. Non è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, come da disposizioni della Capitaneria di Porto. E' possibile accedere con le proprie attrezzature da spiaggia. Il chiosco offre servizio bar e possibilità di pranzare sull'ampia rotonda dotata di tavolini e ombrelloni. Il mare che bagna la spiaggia è limpido e pulito, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 44.29271 - Longitudine 8.45716

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Che meraviglia

Sì, che meraviglia.. Non mi vengono altre parole per definire questa spiaggia, che proprio non ti aspetti non lontano dal centro di Savona. E, cosa incredibile, è completamente, magnificamente LIBERA.
La spiaggia della Natarella si trova praticamente in corso Nizza alle spalle di Villa Zanelli, posta al centro di un litorale di quasi due chilometri tra Zinola e Savona Fornaci. E' stata per oltre 10 anni di fila Bandiera Blu e in effetti lo stramerita per la cura e la pulizia.
L'ingresso principale si trova praticamente tra Villa Zanelli e gli ex Cantieri Solimano.
Sulla spiaggia trovate un chiosco, servizi, docce gratuite e un bel campo da beach volley.
L'arenile è ampio e tutto di sabbia morbida. La gestione offre solo la possibilità di noleggiare i lettini, ed il noleggio per un giorno intero costa 5 euro (invece per mezza giornata 3 euro). Ma no ombrelloni nè sdraio. Noi in genere ci portiamo tutto, invece per gli spuntini andiamo al chiosco.
Il mare è limpidissimo e perfetto per tutti, non ci sono pericoli, portateci pure i bambini, si sta da dio. Ringrazio veramente il Comune per questa bellissima spiaggia libera. Poi un'altra spiaggia notevole, ancora più vicina al centro città, che mi sento di consigliare, è quella delle Fornaci.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge