Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Santo Stefano a Mare
Spiagge di Santo Stefano a Mare
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Tranquillità impagabile, spiaggia di sabbia

Santo Stefano non è niente di eccezionale, ma si mangia dell'ottimo pesce e in alta stagione qui di prezioso c'è la tranquillità. Anche in pieno agosto, la vita da spiaggia è veramente rilassante.
Le spiagge sono due, la baia azzurra a una estremità, e poi la spiaggia centrale, costituita da tre piccole baie che si susseguono una dopo l'altra.
Ovunque c'è sabbia fine e morbida, anche se il fondale resta un po' duro.
Il mare è basso, ha fondali misti e in genere è piatto come una tavola da surf. Mare che è la vera incognita di questo posto. Per colpa dei frangiflutti, che sono molto vicini a riva, l'acqua ha scarso ricircolo e certi giorni è sinceramente brutta, torbida, a volte dal cattivo odore per le tante alghe stagnanti. Altri giorni invece, grazie alle correnti, è assolutamente limpida e pure ricca di pesciolini.
In spiaggia ci sono tutti i servizi di base, cinque docce d'acqua fredde e, in prossimità della parte dove c'è lo stabilimento, all'altezza dei campi da tennis, i servizi igienici.
In questa parte attrezzata, in mare hanno messo anche dei gonfiabili dove i bambini si divertono come matti.
Poi c'è altrimenti tanta spiaggia libera, come dicevo piacevolmente vivibile anche ad agosto, senza calca e senza stare tutti appiccicati. Un posto che consiglierei alle famiglie con bambini in cui rilassarsi e fare qualche giorno di mare.
Noi eravamo in appartamento e a riguardo consiglio di fare la spesa nella vicina Arma di Taggia, ha i supermercati più grandi e forniti, oppure in alternativa anche a Riva Ligure. Invece a S.Stefano si possono prendere le cose per il momento, e magari fare così un salto dal fruttivendolo oppure dal macellaio.
Che fiancheggia il mare c'è una bella ciclabile che arriva addirittura fino a Sanremo. Saranno più o meno dieci chilometri. Bella veramente. Molto meno caratteristica invece la parte opposta, che va verso San Lorenzo al Mare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge