Spiaggia Capo Verde di Sanremo

Spiaggia Capo Verde di Sanremo

 
2.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo Verde di Sanremo.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Costa di Capo Verde è situata sul lato orientale di Sanremo, splendida cittadina che si distende in un'ampia insenatura tra Capo Nero e Capo Verde. Si tratta di una bella spiaggia rocciosa lunga circa 150 metri e ricca di piccole insenature, ben nascosta e di non facile accesso, motivo per cui è spesso tranquilla e frequentata dai naturisti. L'arenile è tutto circondato da scogli, presenta tratti ghiaiosi punteggiati da qualche roccia ed è immerso in un paesaggio relativamente integro, eccezion fatta per la presenza del depuratore di Capo Verde, nella zona di San Martino. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con un fondale ciottoloso ricco di posidonia, ideale per fare il bagno e nuotare. Per arrivare alla spiaggia è necessario lasciare l'auto sull'Aurelia nei pressi di una casa cantoniera, scavalcando poi il gardrail ed intraprendendo un sentiero ripido che porta alla scogliera a ridosso del litorale.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(1)
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0  (2)
Spiaggia 
 
1.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Magari per un tuffo al volo

Zona rocciosa non molto affascinante. Se non fosse per la presenza del faro dietro, sarebbe un posto davvero anonimo. Non consiglio di prendere la briga e venirci in macchina, c'è la statale (l'Aurelia) e l'auto non si sa davvero dove lasciarla. Poi tocca scavalcare il guardrail. Non vale la pena.
Però va detto che nelle belle giornate con poco vento, qui il mare è particolarmente invitante. Quindi un tuffo e un po' di sole in totale solitudine ci stanno.
Cosa che abbiamo fatto io e il mio ragazzo questo settembre, ma è stato un caso. Eravamo in bici, venivamo proprio dal centro di Sanremo, c'è una bella ciclabile che corre lungo tutta la costa, poi tocca per forza pedalare sotto alla galleria e proprio a Capo Verde si risbuca all'aperto. Una volta usciti dal tunnel, qualche centinaio di metri dopo, prima di una specie di rimessa di barche (abbandonata?) c'è una viuzza che ti porta in riva al mare. Lì non ci sono solo rocce, ma uno slargo di ghiaino dove mettersi tranquilli con l'asciugamano.
L'ingresso in acqua non è dei più agevoli, perchè i fondali non sono di sabbia, ma basta fare un po' di attenzione. Pausa di un paio d'ore davvero ritemprante. Venirci apposta però anche no.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

SPIAGGE SANREMO

Francamente sono tornato ieri dalle magnifiche spiagge di Sanremo, tra cui quella di Capo verde, e non ho mai visto niente di.. nulla di.., insomma mi mancano le parole ma ci sono quasi... SCHIFOSO E VERGOGNOSO. Aiuole che puzzavano di pipi' ad ogni angolo di verde sul lungo mare; inoltre poi la cosa più' scioccante, che mai mi era capita da 25 anni a questa parte, è stata vedere PANTEGANE CHE SGATTAIOLAVANO SOTTO LE ROCCE, MENTRE TUTTI I TURISTI ERANO NUDI APPOGGIATI SUGLI SCOGLI A PRENDERE IL SOLE!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge