Dettagli Recensione

 
Spiaggia Capo Verde di Sanremo
Spiagge di Sanremo
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Magari per un tuffo al volo

Zona rocciosa non molto affascinante. Se non fosse per la presenza del faro dietro, sarebbe un posto davvero anonimo. Non consiglio di prendere la briga e venirci in macchina, c'è la statale (l'Aurelia) e l'auto non si sa davvero dove lasciarla. Poi tocca scavalcare il guardrail. Non vale la pena.
Però va detto che nelle belle giornate con poco vento, qui il mare è particolarmente invitante. Quindi un tuffo e un po' di sole in totale solitudine ci stanno.
Cosa che abbiamo fatto io e il mio ragazzo questo settembre, ma è stato un caso. Eravamo in bici, venivamo proprio dal centro di Sanremo, c'è una bella ciclabile che corre lungo tutta la costa, poi tocca per forza pedalare sotto alla galleria e proprio a Capo Verde si risbuca all'aperto. Una volta usciti dal tunnel, qualche centinaio di metri dopo, prima di una specie di rimessa di barche (abbandonata?) c'è una viuzza che ti porta in riva al mare. Lì non ci sono solo rocce, ma uno slargo di ghiaino dove mettersi tranquilli con l'asciugamano.
L'ingresso in acqua non è dei più agevoli, perchè i fondali non sono di sabbia, ma basta fare un po' di attenzione. Pausa di un paio d'ore davvero ritemprante. Venirci apposta però anche no.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine