Cala Nave di Ventotene

 
5.0
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Nave di Ventotene
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala Nave è situata sulla suggestiva isola di Ventotene ed è raggiungibile facilmente a piedi dal centro del paese. Si tratta di un'incantevole e suggestiva caletta di soffice sabbia scura che rivela l'origine vulcanica dell'isola. La spiaggia è molto affollata nei mesi estivi per la facilità d'accesso e per i diversi servizi che offre, tra cui ristoranti, noleggio ombrelloni, lettini e canoe. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e ghiaiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Altre spiagge e calette incantevoli sono Cala Rossano, Parata della Postina, Parata Grande, Cala Battaglia, le ultime due facilmente raggiungibili dal centro di Ventotene. La maggior parte di esse sono di piccole dimensioni, di sabbia scura e roccia di tufo. L'isola di Ventotene è ben collegata con Ponza, Formia, Napoli ed Anzio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La migliore spiaggia di Ventotene

Ventotene ha cale e spiaggette pittoresche, ma questa, per tutto l'insieme di cose che offre, è veramente il top.
Una natura meravigliosa praticamente a due passi dalla piazza centrale del paese.
La bellezza è unica, le rocce che emergono dalle acque sembrano un quadro dipinto. Infatti, oltre alla imponente e famosa "nave", ci sono tanti altri scogli non lontano da riva, uno più bello dell'altro, raggiungibili tutti a nuoto.
Il mare è stupendo, limpidissimo e con varie sfumature del verde, che poi diventa blu al largo.
Un posto magico ad ogni ora del giorno, con sullo sfondo più lontano l'isola di Santo Stefano.
UNA CARTOLINA.
I fondali digradano abbastanza velocemente (coi più piccoli bisogna sempre buttarci un occhio) e sono semplicemente fantastici, lo snorkeling è davvero sorprendente.
Per non parlare del divertimento di tuffarsi dai vari scogli, una volta raggiunti.
Proprio a ridosso di essi c'è pieno zeppo di pesci di tantissime specie. Il mare regala divertimento puro e vale la sosta da solo.
Riguardo la spiaggia, non è molto grande ed è tutta di sabbia scura (vulcanica), anche se ci sono un po' dappertutto un sacco di sassolini che rendono la camminata a piedi scalzi abbastanza dolorosa.
Pulizia ottima e lidi (2) ben attrezzati, non speculativi direi (8 euro al pezzo) e veramente molto cordiali i gestori. C'è comunque spazio (si fa per dire) per fare spiaggia libera.
In agosto è un carnaio, addirittura si sta in fila la mattina per il nolo dell'ombrellone. Inevitabile viste le dimensioni della spiaggia e le scarse alternative! In alternativa infatti resta praticamente accessibile via terra solo cala Rossano (dentro al porto nuovo), che è meno pittoresca e ancora più piccola.
Ah già, parlando di accessibilità: a cala Nave o si scende facendo una scalinata, oppure c'è una pedana fatta apposta. Personalmente mi trovo meglio con gli scalini (ovviamente non abbiamo passeggini e quant'altro con noi).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Maggior pulizia dell'isola

Adoro Ventotene e vorrei vivere li... da migliorare in modo sostanziale la pulizia dell'isola tutta.., compresa quella di questa magnifica spiaggia, che ha un mare bellissimo ed un litorale da cartolina.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge