Dettagli Recensione

 
Cala Nave di Ventotene
Spiagge di Ventotene
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La migliore spiaggia di Ventotene

Ventotene ha cale e spiaggette pittoresche, ma questa, per tutto l'insieme di cose che offre, è veramente il top.
Una natura meravigliosa praticamente a due passi dalla piazza centrale del paese.
La bellezza è unica, le rocce che emergono dalle acque sembrano un quadro dipinto. Infatti, oltre alla imponente e famosa "nave", ci sono tanti altri scogli non lontano da riva, uno più bello dell'altro, raggiungibili tutti a nuoto.
Il mare è stupendo, limpidissimo e con varie sfumature del verde, che poi diventa blu al largo.
Un posto magico ad ogni ora del giorno, con sullo sfondo più lontano l'isola di Santo Stefano.
UNA CARTOLINA.
I fondali digradano abbastanza velocemente (coi più piccoli bisogna sempre buttarci un occhio) e sono semplicemente fantastici, lo snorkeling è davvero sorprendente.
Per non parlare del divertimento di tuffarsi dai vari scogli, una volta raggiunti.
Proprio a ridosso di essi c'è pieno zeppo di pesci di tantissime specie. Il mare regala divertimento puro e vale la sosta da solo.
Riguardo la spiaggia, non è molto grande ed è tutta di sabbia scura (vulcanica), anche se ci sono un po' dappertutto un sacco di sassolini che rendono la camminata a piedi scalzi abbastanza dolorosa.
Pulizia ottima e lidi (2) ben attrezzati, non speculativi direi (8 euro al pezzo) e veramente molto cordiali i gestori. C'è comunque spazio (si fa per dire) per fare spiaggia libera.
In agosto è un carnaio, addirittura si sta in fila la mattina per il nolo dell'ombrellone. Inevitabile viste le dimensioni della spiaggia e le scarse alternative! In alternativa infatti resta praticamente accessibile via terra solo cala Rossano (dentro al porto nuovo), che è meno pittoresca e ancora più piccola.
Ah già, parlando di accessibilità: a cala Nave o si scende facendo una scalinata, oppure c'è una pedana fatta apposta. Personalmente mi trovo meglio con gli scalini (ovviamente non abbiamo passeggini e quant'altro con noi).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine