Spiaggia delle Bambole di Sperlonga

Spiaggia delle Bambole di Sperlonga

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sperlonga Spiaggia delle bambole.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Bambole è una pittoresca caletta incastonata tra le rocce a circa metà strada tra Gaeta e Sperlonga, caratteristico borgo marinaro situato lungo la via Flacca, oggi frequentata località balneare e rinomata turisticamente già ai tempi dei Romani. La spiaggia è caratterizzata da un piccolo arenile, in parte sabbioso ed in parte con ciottoli e scogli. Il mare che bagna questo tratto di costa è particolarmente limpido e cristallino, con sfumature dell'azzurro e del turchese e con fondali che digradano piano piano verso il largo. La spiaggia è attrezzata e presenta uno stabilimento balneare nell'estremità sabbiosa. E' possibile raggiungere la spiaggia delle Bambole direttamente dalla via Flacca, intraprendendo a piedi un sentiero tra la vegetazione.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Panorama bellissimo, come il mare

A livello paesaggistico secondo me è una tra le spiagge più suggestive della riviera D’Ulisse.
La caletta è deliziosa, il verde che ricopre le scogliere si riflette nell'acqua, regalando sfumature molto belle. Il panorama è notevole e il posto appartato.
Però in piena estate, siccome la spiaggia è piccolina, tende ad affollarsi parecchio. Bisogna arrivare di mattina presto perchè sul posto c'è un solo lido, che si chiama Sombrero.
Sulla statale si trovano degli slarghi dove lasciare la macchina. Poi c'è un sentiero facile che porta al mare.
La presenza della montagna attorno è tanto bella quanto "scomoda", perchè è vero che ripara dal vento, ma anche da quella che può essere una piacevole brezza quando c'è tanto caldo.
Volendo si può fare anche spiaggia libera, ma a mio avviso è troppo scomodo.
Lo stabilimento è rimasto un po' fermo a diversi anni fa, ma non lo ha però fatto coi prezzi (es.: ombrellone + due lettini 35 euro). Il luogo d'altra parte è esclusivo, quindi ce lo immaginavamo. Però a certi prezzi ci si aspettava qualcosa di più. Gli spogliatoi sono vetusti (per fare un complimento), i bagni indecenti, c'è solo acqua fredda dalla doccia e l'wi-fi è inesistente (che non sarebbe un problema, ma qui il telefono non prende, quindi sarebbe cosa gradita).
E' vietato portare con sè cibo e bevande se avventori del lido, anche se tanti se ne fregano e mangiano le cose che si sono portati da casa.
Noi non abbiamo usufruito del ristorante, ma solo ordinato un paio di birre.
Il mare è fantastico, bisogna solo fare attenzione all'ingresso in acqua, in certi punti sul fondo ci sono degli scogli.
Acqua limpida e tantissimi pesci, soprattutto verso la scogliera di sinistra.
Spiace solo che verso le cinque del pomeriggio la spiaggia vada in ombra per la presenza del monte.
Comunque, prezzi a parte, un posto che consiglio per vivere in totale relax un meraviglioso angolo naturale.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge