Spiaggia Bazzano di Sperlonga

Spiaggia Bazzano di Sperlonga

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Bazzano di Sperlonga.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Bazzano è una delle bellissime spiagge del Comune di Sperlonga, caratteristico borgo marinaro situato lungo la via Flacca, oggi frequentata località balneare e rinomata turisticamente già ai tempi dei Romani. La spiaggia è caratterizzata da un arenile di sabbia morbida e dorata lungo diverse centinaia di metri, dominato ad una estremità dalla suggestiva torre Capovento e delimitato dall'altra dal piccolo promontorio che separa Bazzano dall'ultimo tratto della spiaggia di Levante, proprio nei pressi della Villa di Tiberio, tutt'ora riserva marina protetta. Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido e azzurro, con fondali che digradano piano piano verso il largo. La spiaggia è attrezzata e presenta diversi stabilimenti balneari.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Spiaggia bellissima, mare limpido e secondo me tra i migliori della costa. Il sabato e la domenica dalle 16.00 in poi non dico che pare di essere ad Ibiza, ma l'atmosfera è comunque notevole: musica, aperitivi, gente giovane ma no caciarona, drink come se piovesse dopo le 18.00. E poi spesso DJ set e feste a tema che continuano fino a sera.
Nei giorni infrasettimanali la spiaggia è più tranquilla.
La baia è veramente molto bella, la sabbia è morbida, i monti verdi alle spalle ti fanno sentire in una specie di oasi isolata.
Il mare è stata l'estate scorsa la vera sorpresa: limpidissimo, però poco adatto ai bambini perchè diventa profondo quasi subito.
Ci sono vari stabilimenti balneari, il più "in" è il Bazzano beach, ma secondo me offrono tutti un ottimo servizio.
I prezzi non sono affatto economici, 35 euro circa di ombrellone e due lettini. Al ristorante del Bazzano beach si mangia pure molto bene, i piatti di pesce sono freschi ed abbondanti. Oppure si può optare per uno dei tanti panini gourmet ripieni di pesce. Ottima la selezione di birre artigianali. Anche il ristorante non è affatto economico. Come non è economico il parcheggio (10 euro al giorno). C'è un grande parcheggio gratuito, ma praticamente se arrivi dopo le 9.00 è già tutto pieno. Se si sa già in che stabilimento mettersi, hanno vari parcheggi convenzionati. Il Bazzano beach la convenzione ce l'ha col parcheggio della Valle dei Corsari, a Levante, poi da lì parte una navetta che ti porta alla spiaggia e che fa la spola tutto il giorno.
A fronte di ciò, l'euro chiesto per la doccia calda, che dura pure poco, dà fastidio solo per un fatto di principio.
Comunque tornando alla spiaggia, è una delle più belle di Sperlonga. E' spaziosa e tutta di sabbia, l'acqua è trasparente, il ristorante è panoramico e si mangia bene e all'ora degli aperitivi l'atmosfera diventa esclusiva. What else?

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge