Spiaggia di Ponente Sperlonga

Spiaggia di Ponente Sperlonga

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Ponente Sperlonga.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Ponente è la spiaggia più lunga del Comune di Sperlonga, caratteristico borgo marinaro situato lungo la via Flacca, oggi frequentata località balneare e rinomata turisticamente già ai tempi dei Romani. La spiaggia è caratterizzata da un arenile di sabbia morbida e dorata lungo quasi tre chilometri, che si distende dal centro storico della cittadina, in prossimità del porto, sino al Lago Lungo verso Fondi e Terracina. Il mare che bagna questo tratto di costa è limpido e azzurro, con fondali che digradano piano piano verso il largo, ideale soprattutto per i bambini. La spiaggia è attrezzata e presenta diversi stabilimenti balneari, oltre ad alcuni tratti di spiaggia completamente libera.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia per tutti

Panorama rilassante, tramonti bellissimi, spiaggia di sabbia non molto larga ma lunga chilometri, tanti stabilimenti tra cui scegliere, gentilezza e cortesia, mare limpido e azzurro e prezzi economici.
Una delle spiagge migliori del litorale laziale (secondo me) per le famiglie, che qui possono più o meno trovare di tutto. Aree giochi per bambini, campi per pallavolo, racchettoni, beach tennis, pedalò, sport acquatici e piatti gustosi a prezzi più che onesti.
Pulizia ottima, mai trovato una volta i bagni sporchi. Quasi ovunque le docce sono a pagamento. Alcuni stabilimenti offrono anche la possibilità di stare sul verde sotto i gazebi nella parte retrostante la spiaggia.
Gli accessi sono tanti, a seconda di dove ci si vuole mettere.
La parte più comoda, e forse anche la più pittoresca, è quella più vicina a Sperlonga, ma anche l'estremità opposta, dove c'è il canale, non è affatto male, ci sono i campeggi, il lago Lungo e le scuole di waterski.
Oramai la spiaggia è quasi tutta occupata dai lidi, ma non mancano le zone tutte libere, come quella delle Salette.
I parcheggi sono vari e sparsi, il costo medio al giorno è di 8 euro. C'è anche area adibita al parcheggio dei camper.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge