Spiaggia Koukounaries di Skiathos

Spiaggia Koukounaries di Skiathos

 
4.3 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Koukounaries di Skiathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Koukounaries di Skiathos è situata a circa 10 chilometri dalla capitale dell'isola ed è rinomata per la sua sabbia bianca straordinariamente fine e per la fragrante foresta di pini che la circonda. E' la spiaggia più famosa dell'isola, e quindi tra le più sovraffollate, ed è considerata una delle più intatte spiagge naturali del Mediterraneo e per questo è un ambiente protetto. Nella foresta di pini che orla la spiaggia si trova infatti un habitat in cui vivono numerose specie di piante ed uccelli protetti e così questo sito, unitamente alla spiaggia, è sviluppato per l'ecoturismo, finanziato dal Comune e dall'Unione europea. Il mare di Koukounaries è turchese, trasparente e cristallino, un vero piacere anche praticarvi i numerosi sport acquatici che la spiaggia offre. L'area attorno alla spiaggia è piena di ristoranti, taverne ed hotel e sul litorale stesso, oltre a lettini ed ombrelloni, si possono trovare diversi bar. Un autobus locale raggiunge Koukounaries dalla capitale ogni 30 minuti.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.8  (4)
 
4.0  (4)
 
4.0  (4)
 
4.3  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stupenda!

Bellissima spiaggia, pulita, con tutti i servizi che uno possa desiderare.
Mare limpido.
Panorama mozzafiato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Koukounaries

Una spiaggia con una densità soffocante di attrezzature e ombrelloni come non avevo mai visto in Grecia. A fine settembre per essere sicuri che non si vedesse neppure un granello di sabbia, li avevano lasciati tutti ancora li nonostante non ci fosse neppure uno sdraio locato (come in tutto il resto delle spiagge dell'isola).
Una normalissima spiaggia a sabbia fina, non particolarmente chiara come ce ne sono molte in Italia.
La abbiamo trovata molto deludente rispetto alla fama che ha.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

indimenticabile Koukounaries

se puo' ancora valere la mia recensione, giudicatelo voi. Sono stata a Koukounaries nel lontano '97. La mia prima volta in Grecia. Di ineguagliabile bellezza il golfo con le sue acque turchesi, la spiaggia dorata e la pineta tutt'intorno. Recentemente sono stata a Rodi ma il paesaggio brullo non può competere con quello verdeggiante di Skiathos. Da amici che sono stati recentemente a Koukounaries ho saputo che il posto mantiene intatta la sua grande bellezza. La raccomando caldamente a tutti!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

koukounaries the best

sono stata in Grecia per la prima volta nel 1995

sull'isola di Skiathos e da allora mi sono innamorata letteralmente di queste isole stupende e del loro mare meraviglioso proprio vedendo questa spiaggia paradisiaca.Ci sono tornata nel 2003 e ho notato che rispetto alla prima volta gli ombrelloni e gli spazi attrezzati erano raddoppiati, comunque conservava intatti il suo mare cristallino e la spiaggia talmente bianca e fine da parere borotalco. oggi non so se il turismo di massa che dicono l'abbia invasa possa averla trasformata, mi auguro proprio di no per coloro che ancora non l'hanno vista e che perderebbero il grandioso spettacolo naturale del quale abbiamo pottuto godere io e la mia famiglia( è indimenticabile il giorno in cui mio figlio di sette anni si è trovato tra le mani una stella marina viva!!).In questi anni abbiamo visto altre stupende isole dell'egeo,abbiamo contemplato spiagge stupende molto simili a questa, ma in più Koukounaries ha pini ed ulivi fino al mare che spesso le altre non hanno essendo le isole più brulle rispetto alla verdissima skiathos, che per ora, a distanza di anni detiene ancora il primo posto nel mio cuore nonostante siano bellissime anche le cicladi, kos, samos etc.. La grecia per me ha comunque il mare più bello del mondo, talmente blu da far impallidire qualsiasi cielo!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge