Spiaggia Banana di Skiathos

Spiaggia Banana di Skiathos

 
4.8
 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Banana di Skiathos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Banana di Skiathos è situata a circa 10 chilometri dalla capitale dell'isola ed il villaggio più vicino è quello di Koukounaries. Si tratta di una spiaggia attrezzata di fine sabbia dorata bagnata da acque limpide e cristalline, che offre una vasta gamma di attrezzature per sport acquatici. La spiaggia prende il nome dalla sua particolare forma a banana e la si può raggiungere dalla spiaggia di Koukounaries, tramite una strada sterrata che va verso sud e che ad un certo punto di divide in due; una delle due strade sbocca nella baia sabbiosa di Banana. L'altra estremità della strada sterrata continua invece fino alla piccola baia chiamata Little Banana, una spiaggia per nudisti separata da quella di Banana da un'enorme roccia: è molto più tranquilla della sua vicina, più piccola, con sabbia soffice e mare cristallino.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esclusiva

La spiaggia è indubbiamente bella, organizzatissima, pulitissima e dall'atmosfera molto esclusiva che garantisce ordine e tranquillità, ma allo stesso tempo comporta prezzi tra i più alti dell'isola. Anche il chiosco/ bar Bananarama è un po' "vip" e ha prezzi altini. Comunque merita davvero una giornata intera, non fosse altro per quei lettini fantastici e morbidi che hanno, in cui sprofondare e prendere la tintarella. Una specie di puff giganti. Poi ci sono altrimenti i lettini più standard, però con dei materassini eccezionali.
Ombrellone + 2 lettini 20 euro.
Caffè espresso 5 euro (tanto per dare una idea...).
Però almeno il parcheggio è gratuito, così come la navetta (il parcheggio è distante dalla spiaggia).
Altrimenti ci si può arrivare comodamente in autobus, che se non ricordo male è il n.26.

La spiaggia ha, manco a dirlo, la forma di una banana, è tutta di sabbia dorata e soffice, è di medie dimensioni e su 4 file ci sono gli ombrelloni (di paglia) e i lettini. Poi ci sono più bar e taverne, passerelle di legno, giochi, pedalò e pure una ampia parte tutta per fare spiaggia libera.
Mare bellissimo, molto trasparente e cristallino, con fondali adatti per chiunque. La spiaggia è ben sorvegliata ed è tutta circondata da una verde e rigogliosa vegetazione.
C'è una atmosfera quasi ibizenca, c'è sempre pieno di giovani e la musica di sottofondo è bellissima - e pure messa ad un volume intelligente.
Al tramonto diventa tutto stupendo, cocktail, musica, atmosfera e colori del cielo incredibili.
Si può arrivare qui dalla spiaggia di Koukounaries, basta seguire una strada sterrata ben segnalata, che porta (bivio) o qui a Banana, oppure a Little Banana. A Little banana (mikri banana) c'è molta meno gente, l'arenile è molto più piccolo e parecchio frequentato dai naturisti.
La consiglio vivamente per una giornata diversa, serviti- riveriti- coccolati, davanti ad un mare bellissimo e con comodissime docce di poco dietro. A volte dei servizi se ne ha anche voglia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Banana

Una spiaggia esclusivamente per chi cerca la confusione. La spiaggia non è nulla di eccezionale, ha una normalissima sabbia dorata, è attrezzata all'inverosimile e, anche a fine settembre (con quasi nessuno in spiaggia), c'è una musica assordante. Non fa per noi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

spiaggia di banana di Skiathos

Spiaggia bellissima con mare calmo e limpidissamo che merita assolutamente una visita; non è una spiaggia molto grande però ci sono due bar per mangiare ed ascoltare buona musica,si possono affittare ombrelloni e lettini ed inoltre si possono praticare sport acquatici. La strada per arrivarci è nell'ultimo tratto di terra però si riesce a percorrerla con facilità sia a piedi sia con un mezzo.Accanto alla spiaggia di banana si trova un'altra spiaggia chiamata "small banana", bella anch'essa, però è per nudisti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge