Ixia beach di Rodi

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Ixia beach di Rodi
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia Ixia beach di Rodi è situata a circa 7 chilometri dalla capitale Rodi città. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a ciottoli che si intensificano vicino a riva, caratterizzata da un litorale molto lungo e piuttosto stretto, quasi completamente attrezzato con lettini ed ombrelloni. La spiaggia è quasi sempre battuta da un vento costante, che la rende luogo ideale per praticare surf, windsurf e moto d'acqua, le cui attrezzature sono affittabili anche direttamente sulla spiaggia. Il mare è azzurro e turchese, spesso mosso e un pò torbido, con fondali ghiaiosi che diventano profondi abbastanza velocemente. La spiaggia è ben organizzata, offre chioschi per ristorarsi e presenta alle spalle alcune strutture alberghiere.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Non la consiglio

Ad agosto il caos totale, non amo questo tipo di spiagge, ma proprio per niente.
Oltretutto è ad una manciata di chilometri da Rodi, e la cosa.. si sente!! L'arenile, almeno quest'anno, era davvero bruttino, di sabbia piena di sassi e sassetti ovunque, con molta ghiaia verso il bagnasciuga, dava un certo senso di trascuratezza; inoltre è piuttosto stretto e gli spazi sono limitati, anche se gli ombrelloni non sono messi uno attaccato all'altro.
Il giorno che abbiamo trascorso qui tirava un vento pazzesco, cosa che poi abbiamo saputo essere la routine. Noi non pratichiamo windsurf.. quindi la cosa ci ha rotto le scatole e basta.
Per fortuna però il mare, che AVREBBE anche dei bellissimi colori, non era particolarmente ondoso, ma inevitabilmente torbido.
Tanta la gente che nel pomeriggio finiva a bordo piscina del proprio albergo...
Ammetto però che ad Ixia in spiaggia hai tutto davvero, a livello di servizi si merita un bel 5.
In generale, detto da uno che quest'anno era alla sua terza volta su questa isola, quasi tutte le spiagge della costa occidentale sono simili a quella di Ixia.. Se non siete mai stati a Rodi, sappiate che le spiagge migliori sono sul versante orientale.
Comunque, se ad Ixia dovete proprio andarci, potete sempre andare a Rodi città (vicinissima) e prendere un autobus per Faliraki, oppure organizzare una bella escursione in barca verso Lindos.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge