Dettagli Recensione

 
Ixia beach di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Non la consiglio

Ad agosto il caos totale, non amo questo tipo di spiagge, ma proprio per niente.
Oltretutto è ad una manciata di chilometri da Rodi, e la cosa.. si sente!! L'arenile, almeno quest'anno, era davvero bruttino, di sabbia piena di sassi e sassetti ovunque, con molta ghiaia verso il bagnasciuga, dava un certo senso di trascuratezza; inoltre è piuttosto stretto e gli spazi sono limitati, anche se gli ombrelloni non sono messi uno attaccato all'altro.
Il giorno che abbiamo trascorso qui tirava un vento pazzesco, cosa che poi abbiamo saputo essere la routine. Noi non pratichiamo windsurf.. quindi la cosa ci ha rotto le scatole e basta.
Per fortuna però il mare, che AVREBBE anche dei bellissimi colori, non era particolarmente ondoso, ma inevitabilmente torbido.
Tanta la gente che nel pomeriggio finiva a bordo piscina del proprio albergo...
Ammetto però che ad Ixia in spiaggia hai tutto davvero, a livello di servizi si merita un bel 5.
In generale, detto da uno che quest'anno era alla sua terza volta su questa isola, quasi tutte le spiagge della costa occidentale sono simili a quella di Ixia.. Se non siete mai stati a Rodi, sappiate che le spiagge migliori sono sul versante orientale.
Comunque, se ad Ixia dovete proprio andarci, potete sempre andare a Rodi città (vicinissima) e prendere un autobus per Faliraki, oppure organizzare una bella escursione in barca verso Lindos.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine