Spiaggia Panormos di Creta

Spiaggia Panormos di Creta

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Panormos di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Panormos di Creta è situata sul versante settentrionale dell'isola, circa 20 chilometri ad est di Rethymno e nei pressi del bel villaggio di pescatori omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale non molto grande completamente attrezzato con lettini ed ombrelloni. Nell'adiacente villaggio è possibile trovare diverse taverne ed alloggi con una bellissima vista sul mare. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sole, mare e relax e.. pesce a pranzo

Credo che tra qualche anno tutta questa zona diverrà parecchio affollata, ma intanto per fortuna non lo è, anche se il turismo "inizia farsi sentire" anche qui. Quindi la località offre diversi servizi, pur mantenendo una piacevolissima atmosfera da borgo antico che è quella che per noi ha fatto la differenza.
Vieni qui, in questa piccola spiaggia dalla sabbia morbida e dorata, ti sdrai in un angolino (ci sono comunque anche lettini e ombrelloni da noleggiare), c'è poca gente, prendi un po' di sole, ti fai il bagno, fai una passeggiata, poi magari ti sposti un po' di più per andare a mangiare pesce fresco in una delle taverne di questo grazioso villaggio di pescatori, ti leggi un libro.. Insomma: si sta benissimo, in relax veramente, esclusa la domenica però.
A livello prettamente estetico, c'è ovviamente di meglio a Creta, anche perchè questa spiaggetta è orlata dai moli in cemento del paese (non sono propriamente pittoreschi ecco), ma se si fosse in zona, una tappa la consiglio.
Unica nota "negativa" il mare, che quando non soffia vento ha dei bellissimi colori e trasparenze, ma ha anche fondali forse troppo bassi, meglio per i piccini, meno per gli adulti.
La zona attorno a Panormos è costituita per lo più da campagne, mentre riguardo al paese, è molto grazioso ed abbastanza autentico, con un intrico suggestivo di viuzze pittoresche e buoni ristoranti/taverne, dove consiglio assolutamente di ordinare i frutti di mare.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge