Spiaggia Damnoni di Creta

Spiaggia Damnoni di Creta

 
4.8
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Damnoni di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Damnoni di Creta è situata sul versante meridionale della prefettura di Rethymno, pochi chilometri ad ovest del villaggio di Plakias. Si tratta di una bellissima e suggestiva spiaggia di sabbia dorata, caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo centinaia di metri, orlato da scogliere rocciose che gli conferiscono un che di selvaggio. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, anche se è possibile trovare nell'area circostante altre spiaggette nascoste ed incontaminate ove godere appieno di privacy e natura. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Nelle vicinanze della spiaggia principale di Damnoni si possono trovare diverse taverne e camere, studios o appartamenti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da ritornarci sempre

Spiaggia consigliabile a tutti, bellissima e tranquilla.
Pochi i turisti stranieri, ci ho sempre trovato soprattutto gente del posto.
E' una spiaggia davvero grande, lunga centinaia di metri e larghissima.
Una distesa enorme di sabbia abbastanza fine, che a camminarci si fa fatica perchè si sprofonda letteralmente.
La baia che la accoglie è delimitata da formazioni rocciose piuttosto brulle, che le conferiscono un non so che di selvaggio.
Una porzione della spiaggia è occupata dall'Hapimag Resort, e ciò comporta soprattutto un via-vai un po' fastidioso di battelli per Preveli (partono proprio da lì..).
Comunque in genere pace, silenzio e tranquillità la fanno da padroni (non saprei dire ad agosto però).
Alle spalle diverse strutture ben integrate col paesaggio (appartamenti, case vacanza, abitazioni), e diversi chioschi e taverne dove bere e mangiare qualcosa. In spiaggia c'è poi questa taverna particolare (che già ad aprile è aperta) di cui non ricordo il nome (Violakis credo, forse) con specialità tipiche fresche e gustose che oserei definire delizie.
La spiaggia è attrezzata in più punti, poi è tutta libera.
Il mare è semplicemente bellissimo, tende al turchese ed è così limpido e trasparente che i pesci si vedono ad occhio nudo. Di pesci tra l'altro ce ne sono davvero molti, consiglio la maschera vivamente.
I fondali digradano piano, sono perfetti per i bambini. Acceso immediato, pericoli assenti.
A livello di servizi si trovano docce, spogliatoi e servizi igienici tenuti bene e con decoro, oltre che sport acquatici a noleggio (es. moto d'acqua, canoe) e un'area giochi per i bambini.
Ombrellone + 2 lettini costano 6 euro al giorno e se si arriva entro le 9.30-10.00 si trovano ancora posti liberi in prima fila.
Davanti solo l'acqua e la costa libica in lontananza...
Arrivare alla spiaggia è facilissimo, è di poco lontana da Plakias e la strada è incredibilmente tutta asfaltata. L'auto la si può lasciare lungo la strada che costeggia l'arenile, ma dopo le 13.00/14.00 è impossibile trovare anche un buchetto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

vacanze a Damnoni -Creta maggio 2010

E'una zona bellissima, sfruttata pohissimo turisticamente, ancora (per fortuna) piuttosto selvaggia. Distante 2 km. da Plakias, un paesino dove si può assaporare il gusto e la tradizione Cretese.... Lo consiglio a chiunque ami il mare, la natura, il piacere delle cose semplici che fanno emozionare..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge