Dettagli Recensione

 
Spiaggia Damnoni di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da ritornarci sempre

Spiaggia consigliabile a tutti, bellissima e tranquilla.
Pochi i turisti stranieri, ci ho sempre trovato soprattutto gente del posto.
E' una spiaggia davvero grande, lunga centinaia di metri e larghissima.
Una distesa enorme di sabbia abbastanza fine, che a camminarci si fa fatica perchè si sprofonda letteralmente.
La baia che la accoglie è delimitata da formazioni rocciose piuttosto brulle, che le conferiscono un non so che di selvaggio.
Una porzione della spiaggia è occupata dall'Hapimag Resort, e ciò comporta soprattutto un via-vai un po' fastidioso di battelli per Preveli (partono proprio da lì..).
Comunque in genere pace, silenzio e tranquillità la fanno da padroni (non saprei dire ad agosto però).
Alle spalle diverse strutture ben integrate col paesaggio (appartamenti, case vacanza, abitazioni), e diversi chioschi e taverne dove bere e mangiare qualcosa. In spiaggia c'è poi questa taverna particolare (che già ad aprile è aperta) di cui non ricordo il nome (Violakis credo, forse) con specialità tipiche fresche e gustose che oserei definire delizie.
La spiaggia è attrezzata in più punti, poi è tutta libera.
Il mare è semplicemente bellissimo, tende al turchese ed è così limpido e trasparente che i pesci si vedono ad occhio nudo. Di pesci tra l'altro ce ne sono davvero molti, consiglio la maschera vivamente.
I fondali digradano piano, sono perfetti per i bambini. Acceso immediato, pericoli assenti.
A livello di servizi si trovano docce, spogliatoi e servizi igienici tenuti bene e con decoro, oltre che sport acquatici a noleggio (es. moto d'acqua, canoe) e un'area giochi per i bambini.
Ombrellone + 2 lettini costano 6 euro al giorno e se si arriva entro le 9.30-10.00 si trovano ancora posti liberi in prima fila.
Davanti solo l'acqua e la costa libica in lontananza...
Arrivare alla spiaggia è facilissimo, è di poco lontana da Plakias e la strada è incredibilmente tutta asfaltata. L'auto la si può lasciare lungo la strada che costeggia l'arenile, ma dopo le 13.00/14.00 è impossibile trovare anche un buchetto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine