Spiaggia Agia Pelagia di Creta

Spiaggia Agia Pelagia di Creta

 
4.5
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agia Pelagia di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
La Spiaggia Agia Pelagia di Creta è situata circa 18 chilometri a nord ovest della città di Heraklion (Candia), sulla costa settentrionale dell'isola. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata piuttosto stretta, orlata da abitazioni residenziali ed edifici turistici, all'interno di una piccola insenatura circolare molto tranquilla e ben protetta dai venti. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Nel vicino villaggio di Agia Pelagia è possibile trovare diversi alloggi di tutti i tipi e categorie, nonchè taverne tipiche, bar e caffè.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Caotica ma vivibile

La spiaggia è graziosa, a ridosso di un villaggio (omonimo) che a me è piaciuto moltissimo perchè, nonostante sia turistico, non ha esagerato, nel senso che sono sorti hotel e quant'altro, ma con criterio. Si respira infatti ancora l'atmosfera del vecchio villaggio di pescatori. Ci sono scorci pittoreschi pur avendo a disposizione praticamente tutto (hotel, ristoranti, caffè, bar, internet-cafè, bancomat, taxi, ecc.).
Si trova a neanche una ventina di chilometri da Heraklion ed è servitissima da autobus regolari.
La spiaggia, molto bella e tutta di sabbia, è piccolina (ed in certi punti strettissima) ed è completamente attrezzata, salvo una minuscola area in cui fare spiaggia libera. Quindi inevitabilmente in alta stagione si riempe all'inverosimile in poco tempo e trovare un buco per un asciugamano è impossibile. Ho sempre trovato soprattutto gente che alloggia in loco; di italiani qui non ne ho mai trovati.
La spiaggia è in una baia completamente rotonda, che dà vita ad un tranquillo porto naturale; infatti è protetta in modo incredibile dal vento e il mare è sempre calmo.
Mare che è bellissimo, però ha il difetto che per metà spiaggia vi sia nei fondali questo lastrone di roccia scivolosissimo; meglio mettersi nella parte di sinistra quindi. Si possono anche noleggiare pedalò.
I prezzi sono assolutamente onesti, sia per nolo ombrellone (7 euro 2 lettini ed 1 ombrellone) che per un buon pranzo in taverna. Nei vari ristorantini sulla spiaggia sedersi a mangiare è un piacere.
Non lontano da Agia Pelagia consiglio vivamente di raggiunger a piedi Fylakes. Sono due bellissime e semideserte piccole insenature di sabbia e acqua dal colore che tende al verdastro, riparate dalle rocce di Capo Soud. Per raggiungerle c'è da camminare per un po' nell'acqua!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

agia pelagia

Pelagia di già è un piccolo villaggio di pesca che non qualifica realmente come una risorsa di turista di corrente principale - e ciò è una buona cosa. Situato 23 ovest di chilometri di Heraklion, ha una storia ricca che ritorna ai tempi Minoici quando, a causa della sua a causa di posizione strategica e riparata, era un porto importante.
Annidato nella curva di una baia larga al piede di una collina, il suo montaggio pittoresco è stato notato da qualche uomini d'affari audaci che ha capito il potenziale dell'area nell'industria del turismo che germoglia di Creta. Lentamente ma certamente, gli hotel ed i ristoranti sono stati costruiti ma mai troppi e così l'area ha tenuto il suo fascino. Oggi, è una destinazione popolare per le famiglie e le coppie che preferiscono una fuga più tranquilla. Vicino ad Agia Pelagia è il piccolo hotel&aparts Bellevue di Villa, annidato in una macchia idillica in Agia Pelagia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge