Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agia Pelagia di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Caotica ma vivibile

La spiaggia è graziosa, a ridosso di un villaggio (omonimo) che a me è piaciuto moltissimo perchè, nonostante sia turistico, non ha esagerato, nel senso che sono sorti hotel e quant'altro, ma con criterio. Si respira infatti ancora l'atmosfera del vecchio villaggio di pescatori. Ci sono scorci pittoreschi pur avendo a disposizione praticamente tutto (hotel, ristoranti, caffè, bar, internet-cafè, bancomat, taxi, ecc.).
Si trova a neanche una ventina di chilometri da Heraklion ed è servitissima da autobus regolari.
La spiaggia, molto bella e tutta di sabbia, è piccolina (ed in certi punti strettissima) ed è completamente attrezzata, salvo una minuscola area in cui fare spiaggia libera. Quindi inevitabilmente in alta stagione si riempe all'inverosimile in poco tempo e trovare un buco per un asciugamano è impossibile. Ho sempre trovato soprattutto gente che alloggia in loco; di italiani qui non ne ho mai trovati.
La spiaggia è in una baia completamente rotonda, che dà vita ad un tranquillo porto naturale; infatti è protetta in modo incredibile dal vento e il mare è sempre calmo.
Mare che è bellissimo, però ha il difetto che per metà spiaggia vi sia nei fondali questo lastrone di roccia scivolosissimo; meglio mettersi nella parte di sinistra quindi. Si possono anche noleggiare pedalò.
I prezzi sono assolutamente onesti, sia per nolo ombrellone (7 euro 2 lettini ed 1 ombrellone) che per un buon pranzo in taverna. Nei vari ristorantini sulla spiaggia sedersi a mangiare è un piacere.
Non lontano da Agia Pelagia consiglio vivamente di raggiunger a piedi Fylakes. Sono due bellissime e semideserte piccole insenature di sabbia e acqua dal colore che tende al verdastro, riparate dalle rocce di Capo Soud. Per raggiungerle c'è da camminare per un po' nell'acqua!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine