Nude beach di Antiparos

 
2.8
 
2.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nude beach di Antiparos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Nude beach (o Nudist beach) si distende sul versante settentrionale dell'isola di Antiparos, non lontano dalla Chora e ad est del campeggio. Si tratta per la precisione di due piccole spiagge di sabbia dorata molto pulite ma in posizione molto esposta ai venti, situate proprio davanti all’isolotto di Diplo, che è raggiungibile facilmente a nuoto. Spesso vi è molta posidonia che si deposita sul litorale. La spiaggia è nota tra gli amanti del naturismo, ma la nudità non è obbligatoria e vi è anche molta gente con il costume. Per raggiungere la spiaggia, dal porto si prende la strada sulla destra e si seguono le indicazioni per il campeggio, dal quale si arriva in pochi minuti in questa spiaggia ben segnalata. Si ringraziano Roberto & Sara per contributo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Tranquilla, selvaggia, bel mare

Mare bellissimo, limpido, anche se troppo basso per i miei gusti. Entrare in acqua e dover camminare per riuscire a fare una nuotata.... Infatti il grazioso isolotto che si trova non molto lontano da riva, è raggiungibile "a piedi".
Per il resto, la spiaggia - che poi sono più arenili, abbastanza piccoli, che si susseguono - è di sabbia dorata ma non l'ho trovata un granchè.
Per non parlare della gestione inesistente del luogo, lasciato quindi in mano ai turisti, con tutto ciò che ne consegue, cioè tanta spazzatura ovunque, nascosta bene anche negli angoli più impensabili.
Ho apprezzato molto comunque il silenzio, la pace, l'atmosfera selvaggia del luogo e quel non so che, forse perchè è una spiaggia nudista fin dagli anni Settanta e c'ha un suo fascino.
Ma di naturismo oggi ne è rimasto gran poco, nel senso che quando ci vai la maggior parte delle persone ha il costume.
Ho percepito un contesto di tranquillità e grande rispetto, per carità, ma quando una spiaggia è naturista, deve essere tale.
Personalmente ci sono arrivato per caso mentre a piedi esploravo la parte più alta della costa. Vicino alla Nudist beach, a circa 7- 8 minuti a piedi, ce ne sono altre tre, tra l'altro più graziose.
Non ci sono servizi, è bene portarsi il necessario.
Consiglio vivamente di venire qui al mattino, la spiaggia dà il meglio di sè. E poi dopo pranzo inizia a riempirsi dei clienti del vicino campeggio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Nude beach

Una spiaggia carina pochi metri a Est del Campeggio e della sua spiaggia. E' un tratto di costa carino ma ha spiagge piccole e molto esposte ai venti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge