Spiaggia Apandima di Antiparos
Opinione di QSpiagge
Ricordo stupendo
Ho un ricordo meraviglioso di questa piccola spiaggia che è davvero una perla. Noi alloggiavamo proprio da quelle parti e ci siamo venuti spesso, non riuscivamo a staccarcene. E' una caletta deliziosa dall'atmosfera rilassata e tranquilla, direi quasi elegante.. Siamo stati qui a cavallo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre e c'era poca gente, più che altro clienti della Beach House sulla spiaggia.
La spiaggia è di ridotte dimensioni, è tutta di ghiaia molto fine che non dà particolarmente fastidio se si è scalzi. Alle spalle diverse tamerici che regalano una piacevole ombra naturale e sotto di esse delle ampie "tettoie" in paglia con sottostanti lettini (sotto una tettoia ci stavano tipo una decina di lettini). Dietro, tutta ad una estremità, la beach villa con annesso ristorante con veranda, dove tra l'altro si mangia divinamente (prezzo di fascia medio- alta). Consiglio gli spaghetti con le vongole, indimenticabili!
Mare incantevole e non solo cristallino, ma anche calmo! Infatti Apandima è talmente ben incuneata all'interno di questa piccola insenatura, che è sempre protetta anche quando su questo versante soffia forte il vento.
Ci tornerei domani mattina..
Recensione Utenti
1 recensioni
Evitare
Una bufala pazzesca come tutta Antiparos (c'è veramente poco dai vedere). Evitare questa spiaggia, piccola e con servizi al limite dello scadente. 2 lettini sotto un albero 20 euro, sí, ripeto: 20 euro. Ammucchiati all'inverosimile perché è di dimensioni 30 x 20, e se prendi posizione sotto l'alberello, hai serie difficolta' per prendere un po' di sole. Infatti la battigia è occupata dai lettini delle persone che non hanno scelto gli alberelli di tamerici. Ultima chicca, è la prima volta che vado in una spiaggia per dire attrezzata e non si ha il wi-fi. 20 euro di nave e 20 euro di semi- ombra buttati al vento. Rimanete a Paros che è 1000 volte meglio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge