Spiaggia delle Sirene di Scilla

Spiaggia delle Sirene di Scilla

 
4.3
 
4.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Sirene di Scilla
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia delle Sirene di Scilla è situata proprio a ridosso della deliziosa cittadina omonima, incastonata tra il castello Ruffo e la rocciosa Punta Pacì, in un paesaggio di rara bellezza e suggestione. Si tratta di una meravigliosa spiaggia di sabbia grossa con a tratti del ghiaino, lunga centinaia di metri e bagnata da un bellissimo mare cristallino e limpido, di una trasparenza straordinaria grazie a fondali ghiaiosi. Ideale per famiglie con bambini, la spiaggia è ben attrezzata, offre chioschi, bar, un piccolo alimentari nella via del centro paese e numerosi ristoranti vista mare, nonchè la possibilità di affittare diversi appartamenti e case vacanza nelle vicinanze.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Tappa imprescindibile

Scilla è uno spettacolo della natura e la sua spiaggia... è l'arenile incastonato in uno spettacolo della natura! Anche se a dire la verità, la spiaggia delle Sirene resta comunque più bella dall'alto che in loco. La spiaggia è infatti di sabbia piuttosto grossa, e neanche tenuta benissimo. In alta stagione (luglio agosto) è un carnaio vero e proprio, impossibile rilassarsi. Oltre ad una quantità di gente incredibile, pompa la musica a volume dell'animazione praticamente tutto il giorno. L'ultima volta che ci siamo stati c'era pure il dj che suonava (di giorno). La musica si sentiva sino a Scilla alta.
Gli spazi poi sono quelli che sono, nel senso che la spiaggia è attrezzata in ogni centimetro quadro. Insomma, bisogna essere pronti per affrontare una giornata qui! Anche per il discorso parcheggi, che in piena estate diventa una specie di incubo.
La spiaggia è facilmente raggiungibile sia con il treno, con la stazione che si trova a 50 metri dal mare, sia in auto, e proprio con l'auto se sbagli ora (ma anche se non la sbagli) trovare posto nei limitati parcheggi a pagamento è un'impresa. Noi amiamo Scilla e quando ci veniamo, anche se è dura, andiamo direttamente a lasciare la macchina a Scilla alta, e ci togliamo tanto stress.
Inutile dire che tutta la zona sia stra turistica e che, seppur Scilla bassa sia piccolina, si trovi davvero di tutto; ci sono bar e gelaterie con prodotti deliziosi e uno- due tra i ristoranti di pesce in assoluto migliori della zona. Lungo il mare i prezzi cambiano, ma il pesce è sempre fresco in qualsiasi ristorante si metta la testa.
Alle Sirene abbiamo sempre fatto bellissimi bagni, l'acqua è fantastica, limpidissima, spesso però (proprio per questo) piena di meduse. Va un po' a fortuna trovarle o meno. I bambini piccoli è bene guardarli perchè i fondali digradano abbastanza velocemente.
Nonostante il caos in alta stagione, consiglio senza ombra di dubbio la spiaggia, anche perchè ci si può fare solo qualche ora per poi staccare e andare alla scoperta dei meravigliosi dintorni, anche a piedi se si ha fiato. Ovunque a Scilla, ogni scorcio, è una cartolina, un dipinto.
Migliorabile la pulizia generale senza alcun dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Spiaggia Incantevole

La spiaggia delle Sirene è veramente una spettacolare spiaggia a ridosso della Città di Reggio Calabria; è romantica e circondata da un panorama incantevole. Mare cristallino e limpido. Da non perdere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Scilla, Lungomare, Lidi, Ristoranti, Hotel e BeB

La spiaggia è grande circa 900 metri con 6 lidi con chioschi bar, servizi igienici, accesso per disabili, ristoranti fronte mare, hotel e bed and breakfast vicinissimi. E' inoltre vicinissima alla stazione. Personalmente nelle vicinanze consiglio: gelateria zanzibar, lido nettuno, pizzeria calipso, ristorante La Risacca, Case Vacanze Simposium Service srl, affitta camere Gemma del sud.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge