Dettagli Recensione

 
Spiaggia delle Sirene di Scilla
Spiagge di Scilla
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Tappa imprescindibile

Scilla è uno spettacolo della natura e la sua spiaggia... è l'arenile incastonato in uno spettacolo della natura! Anche se a dire la verità, la spiaggia delle Sirene resta comunque più bella dall'alto che in loco. La spiaggia è infatti di sabbia piuttosto grossa, e neanche tenuta benissimo. In alta stagione (luglio agosto) è un carnaio vero e proprio, impossibile rilassarsi. Oltre ad una quantità di gente incredibile, pompa la musica a volume dell'animazione praticamente tutto il giorno. L'ultima volta che ci siamo stati c'era pure il dj che suonava (di giorno). La musica si sentiva sino a Scilla alta.
Gli spazi poi sono quelli che sono, nel senso che la spiaggia è attrezzata in ogni centimetro quadro. Insomma, bisogna essere pronti per affrontare una giornata qui! Anche per il discorso parcheggi, che in piena estate diventa una specie di incubo.
La spiaggia è facilmente raggiungibile sia con il treno, con la stazione che si trova a 50 metri dal mare, sia in auto, e proprio con l'auto se sbagli ora (ma anche se non la sbagli) trovare posto nei limitati parcheggi a pagamento è un'impresa. Noi amiamo Scilla e quando ci veniamo, anche se è dura, andiamo direttamente a lasciare la macchina a Scilla alta, e ci togliamo tanto stress.
Inutile dire che tutta la zona sia stra turistica e che, seppur Scilla bassa sia piccolina, si trovi davvero di tutto; ci sono bar e gelaterie con prodotti deliziosi e uno- due tra i ristoranti di pesce in assoluto migliori della zona. Lungo il mare i prezzi cambiano, ma il pesce è sempre fresco in qualsiasi ristorante si metta la testa.
Alle Sirene abbiamo sempre fatto bellissimi bagni, l'acqua è fantastica, limpidissima, spesso però (proprio per questo) piena di meduse. Va un po' a fortuna trovarle o meno. I bambini piccoli è bene guardarli perchè i fondali digradano abbastanza velocemente.
Nonostante il caos in alta stagione, consiglio senza ombra di dubbio la spiaggia, anche perchè ci si può fare solo qualche ora per poi staccare e andare alla scoperta dei meravigliosi dintorni, anche a piedi se si ha fiato. Ovunque a Scilla, ogni scorcio, è una cartolina, un dipinto.
Migliorabile la pulizia generale senza alcun dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine