Spiaggia Cirella di Diamante

Spiaggia Cirella di Diamante

 
3.7 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cirella di Diamante
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cirella di Diamante, affacciata sull'alto Tirreno cosentino, è situata a ridosso della frazione omonima, incantevole centro balneare della Riviera dei Cedri ricco di storia e testimonianze antiche. Si tratta di un'ampia spiaggia di soffice sabbia chiara davanti alla quale si staglia il suggestivo isolotto di Cirella, al cui centro resiste una torre di avvistamento immersa in una profumatissima macchia mediterranea. Il perimetro frastagliato dell'isoletta, inferiore al chilometro, è sempre molto frequentato da appassionati di immersioni e di snorkeling in quanto ricco di numerose grotte. L'isolotto può essere raggiunto in barca con un servizio offerto dai pescatori. La spiaggia è bagnata da un bel mare di un azzurro brillante, cristallino e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Alle spalle dell'arenile si trova un promontorio che domina il mare e su cui si aggrappano le vestigia del borgo medievale di Cirella. La spiaggia è ben organizzata ed attrezzata ed offre diversi servizi turistici e balneari. Una volta alla spiaggia, vale una visita l'area archeologica in cui si trova il mausoleo di epoca romana di Cirella. Per raggiungere Cirella da Scalea, è sufficiente seguire le indicazioni lungo la litoranea SS18.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.8  (4)
 
4.3  (4)
 
3.0  (4)
 
2.8  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Superlativa

Semplicemente incantevole. Siamo stati ora in luglio e il mare era limpido e cristallino, merito anche del fondale fatto di ghiaia scura. Noi siamo stati nella spiaggia libera affollata il giusto. Un consiglio: va sicuramente vista anche per il contesto panoramico, ma posizionatevi vicino alla riva o poco distante, per non rischiare bruciature ai piedi, visto che i sassolini neri della spiaggia erano infuocati dai 40 gradi di temperatura..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia e mare così così

Il mare è bellissimo ma non in agosto, spesso il mare presenta schiuma anche se in modica quantità. Non c'è praticamente spiaggia libera, i lidi si appropriano di larghe fasce di spiaggia, e quella che rimane è occupata dagli ombrelloni che vengono lasciati in pianta stabile. Spesso vengono lasciati rifiuti che i gestori dei lidi si guardano bene dal rimuovere, anche se dovrebbero essere obbligati a farlo: ma chi li obbliga? Cumuli di rifiuti si trovano in giro, la crisi tra il Comune e la società che si dovrebbe occupare della rimozione è evidente. Comunque se nessuno fa i controlli, tutti se ne approfittano. Peccato, sarebbe un paradiso in terra.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

stupendo

Per poter descrivere la bellezza della spiaggia e del contesto in cui si trova, dico solamente che il posto è talmente bello che mio marito ha deciso di trasferirsi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

La bella Cirella

La spiaggia, il mare e tutto il panorama sono davvero bellissimi: è un posto che va assolutamente visitato per non perdersi la conoscenza di uno tra i luoghi più belli d'Italia. E' importante tenere puliti posti così icantevoli! Buone vacanze!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge