Spiaggia di Vasto Marina

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Vasto Marina
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Vasto Marina è incastonata all'interno del grande golfo omonimo, un grandissimo arco a forma di luna delimitato dalla foce del Trigno a sud e dall'imponente statua damigella, chiamata Sirenetta, a nord. Si tratta di spiaggia di soffice sabbia dorata molto ampia e lunga chilometri, tra le più note della zona e particolarmente adatta alla famiglie. Per arrivare alle dune di Vasto si devono seguire i sentieri pedonali che partono dalla Statale 16 tra il centro balneare e la stazione di Vasto - San Salvo. La spiaggia è ottimamente attrezzata ed è bagnata da un mare molto bello, azzurro, cristallino e con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno, nuotare e praticare diversi sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Distesa sabbiosa

Una spiaggia bellissima adatta veramente a tutti, fulcro del turismo estivo della zona e per questo spesso affollata, ma è talmente grande che si riesce a stare bene anche ad agosto.
La spiaggia è lunga chilometri, la sabbia è morbida e il mare è quasi sempre limpido.
Per le famiglie direi che è il posto ideale perchè di spazio ce n'è parecchio e il mare è basso per diversi metri da riva. Inoltre i fondali sono di sabbia.
Vicino al circolo nautico c'è inoltre un bel parco giochi, attrezzato un po' per tutte le età.
Presso i lidi, ci sono sempre i bagnini.
I servizi direi che sono molteplici e alle spalle, oltre ad un vero e proprio agglomerato urbano con alberghi, locali, pub, ristoranti e campeggi, ci sono delle splendide dune che, assieme a quelle della spiaggia di Punta Penna, rappresentano uno degli habitat naturali meglio conservati di tutta la costa. Un posto che davvero consiglio di cuore, perchè lo considero il mix perfetto tra natura e comodità.
Gli stabilimenti balneari che si alternano sono ben organizzati e hanno costi nella norma, ma che si possono considerare alti se paragonati a strutture di altre regioni. Non offrono alcun tipo di animazione, le docce sono a pagamento e in generale direi che dovrebbero rinnovarsi e valorizzare di più questa bellissima location.
Dopo la zona dei lidi inizia invece un lungo tratto tutto libero. Se si va in alta stagione e si fa spiaggia libera, consiglio di arrivare di mattina abbastanza presto per mettersi col proprio ombrellone nel posto migliore. Altrimenti poi fa caldo e a stare parecchio dietro si va un po' in sofferenza.
A fine luglio noi siamo riusciti a rilassarci molto, nonostante di gente ce ne fosse parecchia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge