Spiaggia del Bacan
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia del Bacàn si distende sull'isola di Sant'Erasmo, all'interno della laguna veneta settentrionale ed è raggiungibile esclusivamente in vaporetto o in barca. Scesi dal vaporetto alla fermata "capannone", si dovrà percorrere il lato sud ovest dell'isola per tutta la sua lunghezza, per portarsi fin sulla punta meridionale (circa 1 chilometro). La torre Massimiliana domina l'antica spiaggetta del Bacàn, dove i Veneziani, in barca, vanno per tradizione a fare il bagno e per le loro scampagnate estive. la sottile lingua di sabbia si distende per parecchie centinaia di metri lungo la riva nord-orientale. L'acqua trasparente del mare- laguna offre refrigerio anche solo sdraiandosi sulla soffice sabbia del bagnasciuga.
Recensione Utenti
1 recensioni
Mauro
Voto medio
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
2.0
Bellissima!
Un classico nel fine settimana! Adoro tutta l'isola di Sant'Erasmo e l'Orto della Serenissima fin da quando ero piccolo, in particolare questa spiaggia... con l'immagine di sempre dei barchini ormeggiati alla fonda a pochi metri dalla riva, che con i loro tendalini riparano dal sole.
A pochi metri di distanza dalla spiaggia c'è poi un posto dove si mangia benissimo, l'Osteria dei Tedeschi, delizioso piccolo localino proprio sulla spiaggia, anche se negli anni ha aumentato di parecchio i prezzi.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge