Spiaggia del Bacan

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Bacàn.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia del Bacàn si distende sull'isola di Sant'Erasmo, all'interno della laguna veneta settentrionale ed è raggiungibile esclusivamente in vaporetto o in barca. Scesi dal vaporetto alla fermata "capannone", si dovrà percorrere il lato sud ovest dell'isola per tutta la sua lunghezza, per portarsi fin sulla punta meridionale (circa 1 chilometro). La torre Massimiliana domina l'antica spiaggetta del Bacàn, dove i Veneziani, in barca, vanno per tradizione a fare il bagno e per le loro scampagnate estive. la sottile lingua di sabbia si distende per parecchie centinaia di metri lungo la riva nord-orientale. L'acqua trasparente del mare- laguna offre refrigerio anche solo sdraiandosi sulla soffice sabbia del bagnasciuga.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Bellissima!

Un classico nel fine settimana! Adoro tutta l'isola di Sant'Erasmo, l'Orto della Serenissima (!), fin da quando ero piccolo, in particolare questa spiaggia.. con l'immagine di sempre dei barchini ormeggiati alla fonda a pochi metri dalla riva, che con i loro tendalini riparano dal sole..
A pochi metri di distanza dalla spiaggia c'è poi un posto dove si mangia benissimo, l'Osteria dei Tedeschi, delizioso piccolo localino proprio sulla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge