Spiaggia della Giannella Monte Argentario

Spiaggia della Giannella Monte Argentario

 
4.0
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia della giannella.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia della Giannella è una delle due strisce di sabbia (l'altra è l'arenile della Feniglia) che collegano l'Argentario con la terra ferma e si distende partendo dal versante nord orientale del promontorio. Si tratta di un bell'arenile di sabbia morbida lungo circa 6 chilometri, caratterizzato da lunghi tratti di spiaggia libera alternati a stabilimenti balneari attrezzati. Il mare è ovunque pulito e con fondali dolcemente digradanti verso il largo. Alle spalle il litorale è orlato da una profumata pineta molto estesa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Io qui mi rilasso sempre tantissimo

Tanto relax, poco affollamento, tranquillità e rumore delle onde e, spesso, anche del vento che qui ho sempre trovato abbastanza forte.
La spiaggia è bella grande, di sabbia dorata un po' grossa. C'è un'area dedicata agli stabilimenti, ed un'altra libera, con suo accesso verso una estremità.
Arrivarci è molto semplice, basta prendere la statale. E' meglio andare pianino e fare attenzione ai pedoni, perchè non ci sono marciapiedi.
Poi, una volta alla Giannella, ci sono parcheggi proprio vicino alla spiaggia: quelli gratuiti un attimo più lontani, quelli a pagamento (5 euro al giorno se non ricordo male) a ridosso degli ingressi degli stabilimenti balneari.
Questi ultimi sono prospicienti le strutture alberghiere/ hotel.
La spiaggia di per sè non è nulla di stratosferico, ma l'indubbio fascino della location, la gestione cortese e a prezzi più che nella media per la zona (22 euro lettino + 2 ombrelloni) e l'atmosfera rilassante data dall'assenza di calca anche ad agosto, ne fanno un luogo secondo me da consigliare. Noi la prima volta siamo capitati qui dopo essere scappati via dal carnai a Feniglia e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Molto bella anche la parte libera, che se poi si arriva di mattina sul prestino offre parcheggi gratuiti proprio dietro e persino all'ombra. La parte libera è tenuta molto bene, si distende alla fine del tombolo, verso l'Argentario.
Il mare è apprezzabile perchè è tanto limpido, ha fondali digradanti e anche nel pomeriggio resta cristallino, forse grazie alla presenza di numerosi scogli. L'acqua è ottima per i bambini piccoli, però è sempre parecchio fredda.
Unico vero difetto del mare è che, essendo una zona molto soggetta alle correnti, quando il mare si agita, porta sempre verso la spiaggia tantissime alghe, che risultano in effetti molto fastidiose. Se si arriva quindi nel giorno sbagliato, vedere questi cumuli di alghe a riva non è proprio un gran bel vedere, e inevitabilmente anche la qualità dell'acqua nei primi metri da riva ne risente.. Ma se si ha fortuna, anche il mare qui è bellissimo.

Ciliegina sulla torta: tramonti stratosferici con vista multicolore del Monte Argentario e di Porto Santo Stefano...

PS: avviso che quest'anno (2018) non è più consentito portare qui gli amici a 4 zampe - hanno messo tanto di cartello di divieto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella e fruibile per le famiglie

La più godibile e bella secondo me di tutto il Comune. Ha un bellissimo arenile sabbioso, tenuto bene, pulito, e lungo quasi 6 chilometri. Gli spazi per giocare e passeggiare non mancano di certo!
Si trova a 5 Km. da Porto S. Stefano ed arriva fino ad Albinia. Vista la sua incredibile lunghezza, per accedervi gli accessi sono numerosi e lidi/ stabilimenti balneari si alternano ad ampi tratti di spiaggia libera.
Il mare non è certo caraibico, ma è limpido e ha fondali che digradano piano, perfetto per i bambini.
Location suggestiva e tramonti davvero indimenticabili...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge