S'Arenal Petit di Ibiza

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia S'arenal petit ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia S'Arenal Petit di Ibiza è situata proprio vicino alla località di Portinatx, tra S'Arenal Gran e Punta de sa Torre. Si tratta di una bellissima spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale lungo circa 80 metri incastonato in una piccola insenatura rocciosa ed orlato da diversi stabilimenti alberghieri. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e per lunghe nuotate. La spiaggia, quasi sempre sovraffollata durante la stagione estiva, è ben attrezzata e offre diversi servizi. Raggiungere S'Arenal Petit è semplice seguendo le indicazioni e nelle sue vicinanze si trova un parcheggio in cui poter lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

In alta stagione perde la sua bellezza

La spiaggia in sè ed anche la location sono bellissime. Credo che fuori stagione, in primavera ad esempio, il posto sia da cartolina.
Si trova a Portinatx ed è proprio attaccata a S'Arenal Gran.
Sarà perchè si trova al nord, ma l'acqua ha qui colori diversi.. e il blu è magnifico lungo tutto questo tratto di costa. L'insenatura in cui si trova S'Arenal Petit è splendida ed è ben protetta dai venti. Per poter un attimo capire di che colore sarebbe l'acqua, basta arrivare di mattina presto, è trasparente e ha sfumature che vanno dal verde al blu. Poi diventa pessima, per non dire di peggio... Infatti, oltre alle tante persone in acqua, gli spazi per nuotare sono davvero limitati: limitati in senso fisico da boe che delimitano il passaggio di moto d'acqua e quant'altro.. Io sott'acqua sentivo l'odore del gasolio, una schifezza. E la profondità dell'insenatura impedisce un ricambio dell'acqua decente. Tant'è che entrare in mare mi ributtava. Allora ho provato a farlo tenendomi ad una estremità, lungo le rocce, e così sono riuscita ad andare "verso il largo". E' stata una scoperta perchè di pesci ce ne sarebbero davvero un sacco per chi ama lo snorkeling come me.. ma appunto bisogna allontanarsi di parecchio da riva.
La zona è molto "popolare", ci sono per lo più famiglie con bambini e la clientela non è certo quella che impera nelle spiagge più alternative e "cool" di Ibiza. Anche i prezzi sono popolari, sia per le attrezzature balneari (5 euro lettini e ombrellone tutta la giornata) che per quanto riguarda la ristorazione (generalizzando ovviamente).
La spiaggia è di sabbia chiara, molto piccola (non a caso il nome..) ma comunque abbastanza profonda, quindi c'è spazio per stare sdraiati ma anche per giocare e quant'altro. Tutt'attorno appartamenti, alberghi, fast food, taverne e bar. Ad agosto per me è carnaio puro.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.