Spiaggia Capo San Marco di Sciacca

Spiaggia Capo San Marco di Sciacca

 
3.0
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo San Marco di Sciacca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Capo San Marco di Sciacca, situata a circa 7 chilometri dal Comune, è raggiungibile seguendo la provinciale che porta a Baia Renella, ove si lascia l'auto per proseguire a piedi tra palme ed euforbie. Si giunge quindi a piccole insenature dove la calcarenite gialla lascia il posto ad una sabbia piuttosto grossa. La spiaggia è molto suggestiva ed è dominata dal colore giallo, dovuto alla particolare tonalità dei monti che proteggono tutta la baia. Il litorale è sabbioso e bagnato da un mare trasparente, cristallino e dal fondale subito profondo, vero paradiso dei sub per le scogliere ricche di flora e fauna. La spiaggia offre inoltre scorci di grande effetto in quanto ad est si staglia Capo Bianco e ad ovest Capo Granitola.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Ideale per famiglie, ma troppo trascurata

Io questa spiaggia non riesco a farmela piacere. Ci sono andato per due anni di fila, fermandomi solo una giornata, ed ho trovato le stesse (negative) caratteristiche.
A parte che anche dall'alto non brilla per bellezza, la spiaggia è lasciata a sè stessa ed ha sempre un odore sgradevole.
L'arenile è tutto di sabbia dorata, di medie dimensioni, ma è trascurato, tenuto male e invaso sempre da tantissime posidonie spiaggiate che, a quanto pare, nessuno toglie e che, oltre ad essere brutte alla vista, emanano un odore putrescente che con il caldo pazzesco di questo agosto, non vi dico...
Il mare è basso per diversi metri da riva e dà quasi l'idea di essere stagnante, non è nulla di eccezionale. Inoltre questa estate era pure pieno di meduse.
Che alghe e meduse siano simbolo di pulizia delle acque, non si discute, ma per il bagnante tutto questo non è comunque il massimo.
Dal cartello che ho visto settimane fa, qui nidificano anche le tartarughe caretta caretta. Bene, direi sia una spiaggia da lasciare solo alla natura a questo punto!!!
In loco ci sono ampi spazi liberi, ma anche due stabilimenti balneari, che si fanno sentire a suon di musica e con intrattenimento per ragazzi. Servizi: bar, bagni, docce.
Il parcheggio è proprio dietro alla spiaggia, comodissimo e gratuito. Anche arrivare qui a San Marco è facilissimo, da Sciacca è un attimo con la macchina.
Per quello che mi riguarda, a me questa spiaggia non mi vede più.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia ideale per le famiglie

La spiaggia è l'ideale per le famiglie. Il mare è sempre pulito. Si trovano sia parcheggi liberi o a pagamento. La descrizione non rispecchia la realtà, perché con la macchina si può arrivare comodamente a bordo spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge