Dettagli Recensione

 
Spiaggia Capo San Marco di Sciacca
Spiagge di Sciacca
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Ideale per famiglie, ma troppo trascurata

Io questa spiaggia non riesco a farmela piacere. Ci sono andato per due anni di fila, fermandomi solo una giornata, ed ho trovato le stesse (negative) caratteristiche.
A parte che anche dall'alto non brilla per bellezza, la spiaggia è lasciata a sè stessa ed ha sempre un odore sgradevole.
L'arenile è tutto di sabbia dorata, di medie dimensioni, ma è trascurato, tenuto male e invaso sempre da tantissime posidonie spiaggiate che, a quanto pare, nessuno toglie e che, oltre ad essere brutte alla vista, emanano un odore putrescente che con il caldo pazzesco di questo agosto, non vi dico...
Il mare è basso per diversi metri da riva e dà quasi l'idea di essere stagnante, non è nulla di eccezionale. Inoltre questa estate era pure pieno di meduse.
Che alghe e meduse siano simbolo di pulizia delle acque, non si discute, ma per il bagnante tutto questo non è comunque il massimo.
Dal cartello che ho visto settimane fa, qui nidificano anche le tartarughe caretta caretta. Bene, direi sia una spiaggia da lasciare solo alla natura a questo punto!!!
In loco ci sono ampi spazi liberi, ma anche due stabilimenti balneari, che si fanno sentire a suon di musica e con intrattenimento per ragazzi. Servizi: bar, bagni, docce.
Il parcheggio è proprio dietro alla spiaggia, comodissimo e gratuito. Anche arrivare qui a San Marco è facilissimo, da Sciacca è un attimo con la macchina.
Per quello che mi riguarda, a me questa spiaggia non mi vede più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine