sicilia

La Spiaggia Cala Vincenzina si distende nella parte centro-meridionale della sicilia, circa 5- 6 chilometri a sud ovest del centro di Palma di Montechiaro. Si tratta di una splendida caletta sabbiosa incastonata sotto la scogliera, forse una delle più piacevoli tra le molte calette che punteggiano il litorale tra Marina di Palma e Punta Bianca. Incontaminata e completamente libera, Cala Vincenzina è bagnata da un bellissimo mare dalle tante sfumature.
Le spiagge della marina di Palma si distendono nella parte centro-meridionale della sicilia, circa 4 chilometri a sud del centro di Palma di Montechiaro. Si tratta di una serie di spiaggette sabbiose tra i frangiflutti, situate proprio sotto l'abitato di Marina di Palma, in cui si alternano sabbia fine e ciottoli. Il litorale è ben attrezzato ed offre qualsivoglia servizio. In alta stagione la spiaggia è spesso sovraffollata.
La Spiaggia di Ciotta è situata nella parte centro-meridionale della sicilia presso la frazione omonima. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia fine e chiara caratterizzata dalla suggestiva presenza di una torre di avvistamento aragonese. Il litorale, che si estende da Torre di Gaffe fino a Ciotta, è attrezzato con lettini ed ombrelloni e bagnato da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali digradanti verso il largo.
La Spiaggia di Malerba è situata nella parte centro-meridionale della sicilia presso la frazione omonima. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che si distende lontano dall'abitato, completamente libera e raggiungibile comodamente in auto tramite una strada sterrata che attraversa un paesaggio quasi lunare. Il mare che bagna questo piccolo e pittoresco litorale è bellissimo, turchese e trasparente.
La Spiaggia Castellazzo, nota anche come Baia delle Sirene, è situata a metà strada tra Agrigento e Licata, è facilmente raggiungibile tramite la SS115 seguendo le indicazioni per Marina di Palma. Si tratta per la precisione di una serie di piccole calette con litorale ciottoloso di incredibile bellezza, immerse in un'area particolarmente selvaggia con una costa alta e picchi di rocce gessose. Il mare che bagna la spiaggia è azzurro, limpido e straordinariamente trasparente, grazie anche al suo fondale ciottoloso.