Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Capo d'Orlando
Spiagge di Capo d'Orlando
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Infinita

Spiaggia enorme e lunga chilometri, che inizia proprio a ridosso del faro, per poi proseguire all'infinito fino a S.Agata di Militello (volendo). La spiaggia è di sabbia mista a vaste aree di sassi, ciottoli, ciottolini e ghiaia, ed onestamente non è tenuta benissimo, anzi.
Alle spalle della spiaggia c'è un bellissimo lungomare con marciapiede + ciclabile, e più dietro ancora purtroppo il brutto scorcio del paese, fatto di costruzioni abbandonate, abusive o molto vecchie e fatiscenti.
Tornando alla spiaggia, le sue vaste dimensioni consentono spazi infiniti per tutti, si può giocare a qualsiasi cosa senza dare fastidio a nessuno.
Ci sono diversi lidi che si alternano con piattaforme e gazebi e rispettivi lettini e ombrelloni, ognuno col suo chiosco/ bar/ servizio ristorante.
Disseminate qua e là diverse docce gratuite, per tutti.
Servizi igienici un disastro invece, non si capisce perchè il Comune non faccia nulla a riguardo. Anche perchè i parcheggi sono quasi tutti a pagamento. Un po' di soldi insomma noi turisti li portiamo...
Mare davvero cristallino e limpido, niente colori eccezionali, ma un bell'azzurro sgargiante. Fondali misti e non molto adatti ai bambini, l'acqua diventa profonda piuttosto velocemente.
Davanti si hanno magnifici scorci sulla costa ad ovest e su Alicudi e Filicudi.
Anche ad agosto, tanto lo spazio a disposizione, tanto senso di libertà, atmosfera familiare e decine e decine di aquiloni svolazzanti in spiaggia.
Inutile dire che per un giro in bici o una passeggiata lungomare, questo posto sia il non plus ultra. E se non si volesse mangiare al proprio stabilimento, dentro in paese ci sono dei forni che a prezzo bassissimo vendono leccornie salate tipiche locali.
Tramonti impagabili.
W la sicilia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine