Spiaggia Capo Alì di Alì Terme

Spiaggia Capo Alì di Alì Terme

 
3.0 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo Alì Terme.jpg
Provincia
La Spiaggia Capo Alì di Alì Terme è situata a circa 25 chilometri da Messina ed è quasi equidistante dalla splendida Taormina. Si tratta di una tra le spiagge più suggestive di questo tratto di costa, con un litorale lungo e ciottoloso, quasi vergine. Non distante dalla riva emergono dall'acqua alcuni scogli lisci che si possono raggiungere anche dalla litoranea. Il litorale offre scenari naturali di grande varietà ed è bagnato da un mare molto limpido e trasparente, piuttosto freddo e profondo e dai fondali colorati e ricchi di pesce, che suscitano uno stimolo in più al pescatore sportivo ed una particolare attrazione per gli amanti della natura e del mondo sommerso. Per raggiungere la spiaggia si deve prendere la SS114 e fermarsi appena dopo Alì Terme, in prossimità di un ponticello sotto il quale inizia una sterrata che va fino al mare. La foto è tratta dal sito http://www.comune.aliterme.me.it/.

Recensione Utenti

5 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.0
 
3.6  (5)
 
4.2  (5)
 
2.2  (5)
 
2.0  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Un paradiso naturale!

Un vero e proprio paradiso naturale! Alí Terme è un paesino dove la vita sembra essersi fermata. Per me che vivo in una grande metropoli, arrivare a stare in un paese del genere per una settimana inizialmente è stato un trauma decisamente in negativo. Però poi la gente, il mare, le spiagge della costa jonica, mi hanno fatto superare tutto. E chi voleva più andarsene? Sicuramente ritornerò!! Posto perfetto per passare una degna settimana di vacanza. Come hanno evidenziato gli altri, la pulizia non è delle migliori, ma sono molto fiducioso.. ne sentiremo parlare di questa zona signori!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Luogo incantevole fuori dal tempo!

Sono appena stata al mare a Capo Alì ed il mare ed il paesaggio sono impareggiabili, un luogo selvaggio e fuori dal tempo; suggestivi gli scogli che emergono dal mare e la parete di roccia coronata dai resti di una torre saracena che incorniciano una spiaggia ampia e ciottolosa. Il mare è cristallino e va dall'azzurro, nella parte cinta dagli scogli, al blu notte, appena oltre. Inoltre una sorgiva d'acqua gelida arriva fra le rocce fino al mare. Luogo incantevole, peccato per le meduse! Mi auguro che fossero passeggere! E peccato per l'inciviltà di certa gente nell'abbandono dei rifiuti! Tuttavia consiglio in zona una granita nel primo lido della spiaggia di Alì! Ottima!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Come al solito ..

Grande mare... freddo ma con acqua limpida e cristallina. La spiaggia è notevole ma sassosa e in compenso per nulla curata. La pulizia la si può trovare solo come voce del dizionario, così come i servizi, men meno che sufficienti (pochissime docce per chilometri di spiaggia).
Che peccato...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Per stare in pace..

Descrizioni precedenti condivisibili. Il mare è splendido, quello dello Stretto di Messina, spesso parzialmente mosso ed un poco freddino. Però una vera goduria quando c'è caldo. Anche la località è spesso ventosa. Quando non è forte, il vento dà però sollievo alla calura, anche se a volte può disturbare. L'inquinamento non è frequente vista la scarsità di eventuali scarichi anche a monte del piccolo paese. Vero che, ogni tanto, arriva qualche rifiuto portato dalla corrente; quest'ultima però, proprio per essere tale, in breve spazza tutto.
Spiaggia consigliata a chi vuol stare in santa pace.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ottima, andrebbe soltanto pulita.

E' una spiaggia magnifica, connette due paesi della riviera ionica, Alì Terme e Itala. Purtroppo però l'inquinamento ha fatto breccia anche in questa magnifica zona, altrimenti incontaminata.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge