Cala Torre Columbargia

 
4.0
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Torre di Columbargia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Torre Columbargia si distende nel tratto costiero Bosa - Capo Marargiu dell'isola, all'interno del comune di Tresnuraghes, ed è raggiungibile da Bosa o da Tresnuraghes seguendo le indicazioni per Porto Alabe. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da uno stretto arenile di medie dimensioni, punteggiato da rocce e scogli alle estremità e dominato a nord dalla bellissima torre cinquecentesca spagnola di Columbargia. Il mare che bagna la cala è trasparente e cristallino, con fondali che però diventano profondi piuttosto velocemente. Poco affollata grazie al suo non facile accesso, quella di Torre Columbargia è spiaggia ideale per trascorrervi una giornata in totale relax. La foto è tratta dal sito ufficiale del Comune www.comune.tresnuraghes.or.it/

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

UNICA

Il ricordo più bello di questa estate è proprio questa spiaggia. E' stata una giornata indimenticabile. Siamo partiti presto da Porto Alabe (scarpe da ginnastica, zaini e ombrellone) e lungo un sentiero ben tracciato che corre lungo la costa, in neanche 1 ora siamo arrivati alla spiaggia. Subito dopo svetta ad una estremità, su un grazioso cocuzzolo roccioso, la torre Columbargia (di certo più suggestiva da lontano...), o quel che ne resta.
Ma una ulteriore passeggiata su alla torre è d'obbligo (con molta cautela perchè ci sono un sacco di piccoli crepacci), perchè nelle giornate terse il panorama è eccezionale, Corona Niedda appare nitidissima e lo scorcio fino a Capo Marrargiu è qualcosa di indimenticabile.
Un paradiso.
Poi poca gente, colori mozzafiato e paesaggio da cartolina, un quadro dalle mille sfumature.
Siamo stati anche fortunatissimi perchè c'era poco vento, in un tratto di costa spessissimo falcidiato dal forte maestrale.
La spiaggia è di sabbia dorata a grani grossi, perfetta perchè comoda e allo stesso tempo non si attacca.
Poi è tutto un tripudio di colori, dall'azzurro/ verde dell'acqua al rosso porpora delle rocce, al verde più o meno intenso di macchia e ciuffetti d'erba che crescono intorno.
Davanti l'inconfondibile isolotto e tanti altri spuntoni rocciosi rossastri ad emergere qua e là dal mare.
Acqua trasparentissima e digradante, pesci sott'acqua molti.
Per i bambini pericoli zero.
Chi frequenta la Sardegna assiduamente, non può perdersi una location del genere. Sarà che mi ricorda l'infanzia, ma per me, come da titolo, è semplicemente unica.
Importante portarsi ogni bene necessario, acqua soprattutto.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Altro continente..

E' un posto bellissimo, ricorda le baie che si vedono nei film dei pirati... Sabbia grossa a tratti dorata, a tratti grigio rosa chiaro. Acqua indescrivibile, con fondali stupendi. La torre e l'isolotto di fronte rendono il posto magico.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge