Spiaggia Fontanamare di Gonnesa

Spiaggia Fontanamare di Gonnesa

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Fontanamare di Gonnesa
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia di Fontanamare si distende ad una estremità della baia dell'attrezzata Marina di Gonnesa, all'interno del suggestivo golfo di Gonnesa, incorniciato dai montuosi rilievi del Sulcis le cui verdeggianti propaggini si spingono fino a mare creando una meravigliosa sequenza di dorati litorali sabbiosi e di erose scogliere calcaree. Si tratta di una bellissima spiaggia lunga circa 3 chilometri caratterizzata da un arenile ampio, di sabbia fine e rosata orlato da ricca vegetazione. Il mare ha un fondo di sabbia rosa con scogli sparsi ed è delimitato da una scogliera e dalle rovine di un porto minerario ottocentesco. La spiaggia è meta molto amata dai surfisti a caccia delle onde generate dal maestrale.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Splendida

Spiaggia bellissima in zona Gonnesa, consiglio vivamente di non perdersela. Poi ha un valore aggiunto: in una estremità (la più a nord per intendersi) hanno creato ufficialmente un'area per cani (dog friendly) così nessuno potrà dirci niente e noi padroni possiamo trascorrere una giornata al mare (e che mare!) in tutta tranquillità!
La spiaggia è molto grande e di sabbia morbida, splendida come tutto questo tratto di costa (vicino sono altrettanto imperdibili le spiagge di Mezzo e di Porto Paglia).
Poi a fare da cornice il villaggio minerario di Fontanamare da una parte e dall'altra, verso Porto Paglia però, una tonnara credo del Settecento.
Pure arrivarci a Fontanamare è emozionante se si viene da Masua..: dalla strada si può godere delle splendide scogliere a strapiombo sul mare blu.... Quanto mi manca!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge