Dettagli Recensione

 
Spiagge di Punta Capo Ceraso di Golfo Aranci
Spiagge del Golfo Aranci
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Imperdibili

Innanzitutto, prima di fare mare e andare alla scoperta di questa meravigliosa zona, consiglio assolutamente di andare proprio in cima, a Punta Capo Ceraso, dove la vista è sontuosa ed indimenticabile e dove anche 100 fotografie mai basteranno per rendere l'idea.. Per arrivare sulla sommità, dal basso consiglio di orientarsi con la vedetta militare, se non la perdete di vista e andate in sua direzione, arriverete in cima.
Sono luoghi meravigliosi questi che trovi solo in Gallura...
Le spiagge situate sotto Capo Ceraso sono praticamente a ridosso dell'Area marina Protetta di Tavolara Punta di Coda Cavallo e sono molto famose soprattutto per il mare, che è davvero mozzafiato. Le calette sono diverse una dall'altra, certe strette e sabbiose, altre di ciottolini. La cosa che le accomuna è la presenza di queste bellissime rocce levigate rossastre (ma anche grigie) che lambiscono l'arenile e sbucano anche dal mare, e la fitta macchia mediterranea che spesso arriva proprio in spiaggia. Sono posti paradisiaci in bassa stagione, che restano impressi anche per i profumi (corbezzolo, leccio, lentischio ovunque..). Personalmente adoro Porto Vitello e tutta l'area circostante.
Arrivare in questa zona non è difficile, consiglio di seguire le indicazioni per Porto Istana, poi si arriva a ridosso di una zona umida, la si costeggia e di lì a poco inizia la salita verso la collina: in cima c'è una sterrata da prendere (basta andare sempre dritti, impossibile sbagliare) e poi... dopo un paio di chilometri decidete voi dove mollare la macchina!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine